Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Moveri AG

Ruedi Rüssel e Miniprix rilevano le stazioni di servizio BP

15.09.2021 – 12:06

Suhr (ots)

Una delle aziende svizzere leader nella fornitura di combustibili e carburanti liquidi, Oel-Pool SA con la sua filiale Moveri SA, entrambe del Volare Group SA, ha sottoscritto un accordo per rilevare la rete di stazioni di servizio e la struttura di fornitura della BP in Svizzera. Questo rende la Oel-Pool AG e la sua filiale Moveri AG, che gestisce anche le stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix, tra le altre, il più grande fornitore nel settore delle stazioni di servizio in Svizzera.

Per Oel-Pool SA e la sua filiale Moveri SA, che opera nel settore delle stazioni di servizio, il traguardo di oggi è un passo strategico sul percorso per affermarsi anche in futuro come un partner interessante per le fonti di energia liquida per il riscaldamento e la mobilità. "Da un lato, BP è un marchio affermato sul mercato, che dispone di molte stazioni di servizio in buone posizioni. D'altra parte, la nuova situazione ci consente di creare sinergie nell'acquisto dei prodotti e nell'utilizzo migliore dei terminal petroliferi", spiega Ramon Werner, CEO. Il marchio BP, i carburanti di alta qualità e i negozi con la loro offerta convenience verranno mantenuti dopo l'acquisizione. Saranno inoltre assorbiti circa 30 dipendenti della filiale BP svizzera.

Ramon Werner prosegue: "Il mercato dei combustibili e dei carburanti in Svizzera è in declino. Pertanto, le fusioni con le conseguenti sinergie sono la logica conseguenza: con questa fusione, una solida posizione finanziaria e una cultura aziendale dinamica, la nostra azienda è molto ben posizionata e dispone anche di risorse sufficienti per plasmare il futuro del mercato energetico svizzero e per investire nelle nuove energie senza CO2."

La transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera della concorrenza (COMCO).

Conferenza telefonica per professionisti dei media

Tra le 14:00h e le 15:30h di oggi, 15 settembre 2021, il CEO Ramon Werner risponde alle richieste di professionisti dei media: i partecipanti possono accedere alla conferenza telefonica da 10 a 15 minuti prima dell'inizio.

  • Link per Microsost Teams
  • Per telefono: +41 43 216 44 36, ID- conferenza: 172 072 198#

Qui trovate una foto di Ramon Werner, CEO, e il logo Moveri. www.moveri.ch

Su Moveri SA:

Moveri SA, con sede a Suhr (AG), è una controllata della Oel-Pool SA, una delle aziende svizzere leader nella fornitura di fonti energetiche liquide per il riscaldamento e la mobilità. Moveri SA gestisce oltre 330 stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix. A queste si aggiungono 200 stazioni di rifornimento gestite con i marchi BP e Shell.

La storia inizia nel 1873 con la fondazione dei "Lagerhäuser der Centralschweiz" (Magazzini della Svizzera centrale). I prodotti petroliferi sono stati commercializzati per la prima volta nel 1965 e la prima stazione di servizio Ruedi Rüssel è stata aperta nel 1999. Di conseguenza, nel 2003 è stata fondata Oel-Pool SA e pochi anni dopo la controllata Moveri SA. Entrambe le società appartengono alla Volare Group SA, che opera nel commercio, nella produzione e nel settore immobiliare.

Il gruppo di società investe anche in combustibili e carburanti alternativi, rigenerativi e privi di CO2, come i combustibili sintetici. A tal fine è stata costituita la joint venture "e-fuels2go" ( www.e-fuels.ch) con la società Swiss Liquid Future. Il centro di competenza "e-fuels2go" commercia, sviluppa e fornisce e-fuel specifici, prodotti da CO2, acqua ed elettricità e che migliorano in modo sostenibile il bilancio dei gas serra.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.moveri.ch.

Ramon Werner, CEO Oel-Pool SA:

Discorso ai media: Ruedi Rüssel e Miniprix: Il fornitore locale rileva le stazioni di servizio BP

Invito a una conferenza telefonica per operatori dei media: da 14:00 a 15:30h

Il CEO Ramon Werner risponde alle domande degli operatori dei media: i partecipanti possono accedere alla conferenza telefonica da 10 a 15 minuti prima dell'inizio del discorso. Link

Il discorso sarà tenuto in lingua tedesca e registrato per scopi interni.

Impostazione sul vostro dispositivo

Il dispositivo vi chiederà se Microsoft Teams può accedere alla fotocamera e al microfono durante l'uso. Raccomandiamo di acconsentire a questa autorizzazione, che in un secondo momento potrà essere nuovamente revocata.

Quali dati vengono registrati e salvati?

L'intero evento viene trasmesso dal vivo e registrato per scopi interni. Partecipando esprimete il vostro consenso in tal senso. Le registrazioni di immagini/video e vocali non saranno disponibili pubblicamente.

È possibile fare domande anche al di fuori dell'evento?

Potete inviarci le vostre domande anche in anticipo via e-mail, alle quali saremo lieti di rispondere senza citare il vostro nome. Potete inviarle a medien@moveri.ch. Le domande devono pervenirci al più tardi entro 13:45h.

Come si possono fare domande?

Indicate di voler parlare con una breve nota nella chat o con l'icona "alza la mano". La moderatrice sarà quindi lieta di darvi la parola. Si prega di utilizzare la funzione microfono solo quando richiesto dalla moderatrice e di lasciare altrimenti il microfono disattivato.

Le domande possono essere poste anche in francese o in inglese?

Sì, la risposta sarà in tedesco.

Contatto:

Per le richieste dei media, rivolgersi a Jessica Beyer, Ufficio stampa, +41 62 836 85 25, medien@moveri.ch

Lieux dans ce communiqué