Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Curafutura

Il sito ampliato su EFAS

28.06.2018 – 16:59

Berna (ots)

Dopo il lancio del sito comune e del video esplicativo EFAS da parte dei partner EFAS nel febbraio 2018, si possono ora trovare sul sito www.pro-efas.ch informazioni più complete sul finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie. Con interpharma e vips, l'alleanza EFAS si è inoltre rafforzata per la presenza di due partner importanti.

Il 15 maggio 2018 la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N) ha inviato in consultazione il progetto per il finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie (EFAS). Con l'ampliamento dei contenuti del sito EFAS, l'idea alla base di EFAS è ora illustrata in modo concreto e tangibile. I partner EFAS curafutura, fmc, FMCH, FMH, kf, pharmasuisse, ASMI, OSP e i nuovi arrivati interpharma e vips mettono l'accento sul fatto che l'introduzione del finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie rappresenta per loro una delle riforme più importanti e fondamentali del nostro sistema sanitario a livello nazionale. Non deve quindi fallire a causa di blocchi politici o dettagli tecnici. Questa disponibilità viene sottolineata dal perfezionamento del sito EFAS.

Con brevi dichiarazioni i partner affermano il loro impegno per EFAS. Inoltre i vantaggi e gli effetti di EFAS per il sistema sanitario svizzero vengono illustrati in modo comprensibile. Julia, la diabetica, oppure Jean, un pensionato in buona salute. Estelle, l'insegnante di educazione fisica, e il 55enne David. Questi personaggi fittizi che animano il nuovo sito pro-efas.ch permettono di illustrare in modo concreto perché EFAS è una riforma necessaria.

Chi desidera approfondire ulteriormente le proprie conoscenze può trovare inoltre cifre, dati e fatti su EFAS e vari studi su cui si basano le riflessioni sull'effetto di EFAS. Sul sito sarano man mano pubblicati anche i più attuali contributi dei media. Così, in questa importante fase del dibattito politico, pro-efas.ch diventa un'irrinunciabile piattaforma di informazioni in tre lingue sul finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie.

Link: www.pro-efas.ch

Contatto:

curafutura: Ralph Kreuzer, responsabile comunicazione,
T 079 635 12 09, ralph.kreuzer@curafutura.ch

fmc: Dr. med. Peter Berchtold, presidente,
T 079 287 27 16, peter.berchtold@college-m.ch

FMCH: Dr. med. Joseph E. Brandenberg, presidente,
T 079 304 71 18, josef.brandenberg@hin.ch

FMH: Charlotte Schweizer, responsabile dipartimento comunicazione,
T 031 359 11 50, charlotte.schweizer@fmh.ch

interpharma: Dr. René Buholzer, segretario generale,
T 061 264 34 17, rene.buholzer@interpharma.ch

kf: Dominique Roten, responsabile comunicazione,
T 031 380 50 35, d.roten@konsum.ch

pharmaSuisse: Fabian Vaucher, presidente esecutivo,
T 079 507 98 05, fabian.vaucher@pharmasuisse.org

ASMI: Dr. med. Claude Müller, presidente,
T 031 952 79 05 claude.mueller@sbv-asmi.ch

OSP: Susanne Hochuli, presidente,
T 079 611 19 95, susanne.hochuli@spo.ch

vips: Ernst Niemack, direttore,
T 078 646 80 30, ernst.niemack@vips.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Curafutura
Plus de actualités: Curafutura