Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Curafutura

Nuovo responsabile Comunicazione
Da inizio dicembre Ralph Kreuzer passa a curafutura

07.06.2017 – 12:08

Bern (ots)

curafutura, l'associazione degli assicuratori-malattia innovativi, affida la comunicazione a Ralph Kreuzer (47). Sostituirà da dicembre Andrea Arcidiacono, dimissionario nel mese di marzo, e siederà nella direzione.

Ralph Kreuzer lavora da circa due anni per il Dipartimento Scuola e sport della città di Zurigo quale responsabile della comunicazione e membro di direzione. Vanta inoltre una lunga esperienza presso la radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF (dal 1997 al 2013), dove era responsabile, in qualità di redattore e produttore, di vari formati di informazione e intrattenimento. Durante l'ultima fase ha assunto il ruolo di responsabile dell'area Sapere e società presso la divisione Cultura della SRF. Dopo due anni come consulente indipendente, nel 2015 è passato al Dipartimento Scuola e sport della città di Zurigo.

Dopo la scuola magistrale a Berna, Ralph Kreuzer ha studiato anglistica, economia politica e mediologia presso l'Università di Berna. Ha approfondito le sue competenze media e di comunicazione presso l'Istituto di giornalismo e scienze della comunicazione di Friburgo nonché presso il Dipartimento di ricerca della comunicazione di massa della Florida State University. Kreuzer è padre di due figli - un adolescente e un giovane adulto.

«Con la sua pluriennale esperienza giornalistica e le sue doti pubblico-relazionali e direzionali, Ralph Kreuzer si inserisce perfettamente nella nuova direzione di curafutura», dichiara il direttore Pius Zängerle. «Una comunicazione professionale è fondamentale per il nostro settore. Il nostro nuovo responsabile rappresenta decisamente un atout.»

curafutura è formata dagli assicuratori-malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale.

Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://www.curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori/

Contatto:

Pius Zängerle, direttore
Telefono: 031 310 01 84; tel. mobile: 079 653 12 60;
pius.zaengerle@curafutura.ch

Rob Hartmans, Comunicazione
Telefono: 031 310 01 85; tel. mobile 079 254 03 66;
rob.hartmans@curafutura.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Curafutura
Plus de actualités: Curafutura