Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

localsearch

Il biglietto d'ingresso al mondo digitale per le PMI - localsearch lancia SWISS LIST

02.04.2019 – 07:00

Zurigo (ots)

localsearch (Swisscom Directories SA) lancia SWISS LIST, un prodotto innovativo per le PMI svizzere. SWISS LIST è il biglietto d'ingresso al mondo digitale e aiuta le aziende a dotarsi di una solida presenza su internet. Su richiesta è possibile integrare nel prodotto anche servizi cartografici quali Google ed Apple Maps così come i sistemi di navigazione dei principali marchi automobilistici.

localsearch, l'agenzia digitale leader per le PMI e gestore di local.ch e search.ch, lancia SWISS LIST, un prodotto innovativo dedicato alla presenza nel mondo digitale. La nuova offerta intende aiutare le aziende a migliorare la propria visibilità su internet, consentendo loro di prender parte alla rapida crescita della digitalizzazione.

«Attualmente l'80% dei consumatori svizzeri cerca online fornitori di servizi, orari di apertura, indirizzi di aziende e informazioni simili. Molte PMI non dispongono ancora di una preparazione sufficiente in vista di questa tendenza. Quasi una PMI su due è presente in rete con informazioni di contatto imprecise oppure orari di apertura errati. Questi errori possono costare molto a queste aziende in termini di affari. Con SWISS LIST abbiamo creato un prodotto efficiente grazie al quale i nostri clienti possono essere rintracciati facilmente sulle principali piattaforme del mondo digitale, consentendo loro al contempo di gestire centralmente i propri profili», spiega Stefano Santinelli, CEO di localsearch.

I clienti che optano per SWISS LIST saranno presenti con i loro profili aziendali non solo su local.ch e search.ch, i portali con la maggiore copertura in Svizzera, ma anche su Google e Bing. Su richiesta, si possono integrare nel pacchetto anche i servizi di navigazione di quasi tutti i marchi automobilistici disponibili sul mercato svizzero, così come quelli di Apple Maps, Google Maps, TomTom, Waze e altri.

Stefano Santinelli: «Per le PMI, SWISS LIST è il migliore biglietto da visita per presentarsi nel mondo digitale. Con questo prodotto potremo aiutare circa 300 000 aziende svizzere a migliorare ulteriormente la propria presenza sulle più importanti piattaforme online. In questo modo permettiamo ai nostri clienti di trarre diretto vantaggio dalla digitalizzazione.»

Cos'è SWISS LIST

SWISS LIST è disponibile in due varianti: SWISS LIST «Starter» include la pubblicazione di una serie di dati aziendali su local.ch, search.ch, Google e Bing, tra cui il numero di cellulare e di rete fissa, gli orari di apertura e gli indirizzi e-mail.

SWISS LIST «Standard» consente anche l'integrazione dei dati aziendali nei servizi cartografici più usati (Apple Maps, Google Maps, TomTom, Waze e altri) e nei sistemi di navigazione delle principali case automobilistiche. L'intero pacchetto include inoltre la pubblicazione dell'URL dell'azienda e consente l'aggiunta di attributi.

SWISS LIST va a sostituire gli attuali prodotti di registrazione.

Contatto per i media localsearch:


Harry H. Meier, portavoce di localsearch
Förrlibuckstrasse 62 | 8021 Zurigo | T +41 58 262 71 39 |
harry.meier@localsearch.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: localsearch
Plus de actualités: localsearch