Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz

#stopsmoking: La crisi del coronavirus è una sfida e un'opportunità

15.04.2020 – 07:00

Bern (ots)

Con comics e videoclip, Stopsmoking.ch aiuta a superare la crisi del coronavirus e incoraggia fumatrici e fumatori a sfruttare questa situazione straordinaria per smettere di fumare.

Le attuali restrizioni sono una sfida per molte fumatrici e molti fumatori. Per questo motivo nei prossimi giorni, con l'hashtag #stopmoking, verranno pubblicati sui social piccoli aiuti realizzati sotto forma di comics o videoclip umoristici. Essi hanno lo scopo di sostenere e rendere le persone consapevoli di fronte alle tentazioni e ai pericoli del tabacco e della nicotina durante il periodo di mobilità limitata.

I comic si possono scaricare da qui. I videoclip in più lingue vengono continuamente attivate in Diaspora TV Switzerland

Che fare se il bisogno di fumare si fa sentire?

Stopsmoking.ch offre consigli e trucchi sia per ex-fumatrici e ex-fumatori che anche per fumatrici e fumatori, in modo che possano superare con successo questo momento difficile all'interno delle loro quattro mura. La campagna offre aiuto a fumatrici e fumatori per controllare il loro consumo. Chi ha smesso di fumare con successo non deve subire una ricaduta.

Inoltre, è necessario proteggere la famiglia e gli altri coinquilini. In casa, familiari e bambini non devono essere esposti ai danni causati dal fumo passivo.

La situazione attuale, in cui noi tutti dobbiamo rinunciare a molte abitudini e porre dei limiti alle nostre libertà, è anche un'opportunità, per chi fuma, di smettere di fumare. Per farlo troverete i consigli necessari anche su Stopsmoking.ch.

Cosa sappiamo su Covid-19 e fumo?

Già oggi sappiamo che il fumo indebolisce il sistema immunitario e aumenta il rischio di aggravamento del decorso di varie malattie respiratorie. Stopsmoking.ch nei prossimi mesi raccoglierà e metterà a disposizione solide informazioni scientifiche su Covid-19 e fumo.

Link sulla campagna

Sito: www.stopsmoking.ch/de/corona/ 
Twitter: https://twitter.com/PraeventTabacum 
Facebook: www.facebook.com/stopsmoking.ch/ 
Instagram: www.instagram.com/stopsmoking.ch/

"Stopsmoking.ch" è la nuova piattaforma nazionale per smettere di fumare. La piattaforma raccoglie informazioni, suggerimenti e offerte di aiuto.

"Prevenzione del tabagismo e Covid-19" è una iniziativa di prevenzione dell'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo ed è finanziata dal Fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT).

Il iniziativa ha l'appoggio anche di: Dipendenze Svizzera, Fondazione svizzera di cardiologia, Lega svizzera contro il cancro, Lega polmonare svizzera, Promotion santé Valais e Unisanté.

Contatto:

Se ha domande si rivolga a:
Luciano Ruggia, direttore AT,luciano.ruggia@at-schweiz.ch, Tel. 078
633 14 42

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz
Plus de actualités: Arbeitsgemeinschaft Tabakprävention Schweiz