Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Hostpoint AG

Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente

20.12.2017 – 10:46

Rapperswil-Jona (ots)

A fine novembre 2017 i due direttori di Hostpoint Markus Gebert e Claudius Röllin hanno rilevato la quota azionaria del co-fondatore Sandro Bertschinger pari a un terzo del totale. Hostpoint resta così un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Markus Gebert e Claudius Röllin possiedono ciascuno la metà dell'intero capitale azionario. Nell'agosto 2017 Bertschinger aveva lasciato il settore operativo per dedicarsi a nuovi progetti nell'ambito delle start-up.

Hostpoint SA a Rapperswil-Jona, il principale provider di web hosting della Svizzera, ha comunicato oggi che i co-fondatori Markus Gebert (Chief Executive Officer) e Claudius Röllin (Chief Product Officer) hanno rilevato a fine novembre la partecipazione pari al 33% detenuta da Sandro Bertschinger, terzo co-fondatore. I due direttori detengono così ciascuno la metà del capitale azionario di Hostpoint.

"Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Questo è sempre stato un fattore di successo fondamentale per l'azienda. Tutti e tre i co-fondatori sono convinti che si tratti della soluzione ideale per l'ulteriore sviluppo di Hostpoint. In combinazione con l'ulteriore crescita della direzione e il consolidamento della dirigenza di secondo livello, dall'agosto 2017 si è trattato di un altro passo importante per affrontare sia la crescita che le nuove sfide" afferma Markus Gebert, co-fondatore e CEO di Hostpoint.

Nell'agosto 2017 Hostpoint ha riorganizzato la direzione nell'ambito del continuo sviluppo dell'azienda e sarà ora guidata da Markus Gebert e Claudius Röllin. Tra gli altri cambiamenti si contavano il consolidamento della dirigenza di secondo livello (Management Team) e le ottimizzazioni in seno ai singoli team e dei loro compiti.

Il co-fondatore Sandro Bertschinger si è ritirato dall'attività operativa quest'anno dopo 16 anni di lavoro dedicato allo sviluppo e all'espansione in Hostpoint per dedicarsi a nuovi progetti nell'ambiente delle start-up.

Informazioni su Hostpoint

Con 225 000 siti Web e circa 430 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 57 collaboratori e nel 2016 ha realizzato un fatturato di 16 milioni di franchi.

Contatto:

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Markus Gebert
Co-Founder & CEO
Hostpoint SA
Neue Jonastrasse 60
8640 Rapperswil-Jona / Svizzera
Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: media@hostpoint.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Hostpoint AG
Plus de actualités: Hostpoint AG