Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Comitato NO all'inganno sulla vignetta

Votazioni federali: Tendenza verso il NO per la vignetta a 100 franchi

13.11.2013 – 17:02

Berna (ots)

Alla luce dei due sondaggi di ottobre e novembre, il Comitato per il No prende atto di un chiaro trend verso un NO per la vignetta a 100 franchi.

Malgrado l'impegno costante delle autorità nella campagna, il Comitato "NO all'inganno" pensa di poter vincere la votazione del 24 novembre prossimo. Il barometro elettorale mostra una tendenza favorevole per il NO con 46% dei cittadini già intenti a rifiutare nuove tasse e balzelli che non portano contro-valori. La popolazione sta realizzando che questo progetto è un inganno che non risolverà le problematiche attuali di mobilità, in particolare gli ingorghi autostradali.

Con un NO il 24 novembre prossimo, i cittadini hanno l'opportunità di mandare un segnale forte a Berna: il finanziamento delle infrastrutture stradali deve essere definito su una nuova base.

Contatto:

Peter Goetschi
Co-presidente del comitato «No all'inganno»
Presidente centrale del TCS
079 247 23 04

Mathias Ammann
Co-presidente del comitato «No all'inganno»
Presidente centrale del ACS
031 763 13 13

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Comitato NO all'inganno sulla vignetta
Plus de actualités: Comitato NO all'inganno sulla vignetta