Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Swissmechanic Schweiz

WorldSkills Competition a Brampton (CA): bronzo per Gil Beutler nella categoria «Industrial Mechanics»

27.10.2022 – 08:11

WorldSkills Competition delle polimeccaniche e dei polimeccanici a Brampton (CA)

Bronzo per Gil Beutler nella categoria «Industrial Mechanics»

A coronamento della WorldSkills Competition per polimeccanici tenutasi il 23 ottobre a Brampton, in Canada, il ventenne Gil Beutler si è aggiudicato il bronzo nella nuova disciplina «Industrial Mechanics».

La nuova disciplina «Industrial Mechanics» nasce dalla fusione delle due precedenti discipline affini «Polymechanics and Automation» e «Industrial Mechanic Millwright». Per questa nuova disciplina, Gil Beutler – che si era qualificato per i WorldSkills in quanto vincitore della disciplina «Automazione» agli SwissSkills Championships 2020 e, in vista dei campionati svizzeri delle professioni, aveva approfondito le sue conoscenze in pneumatica e programmazione PLC – ha anche imparato a saldare. «I campionati delle professioni sono un evento unico che non potrò mai dimenticare. È una sensazione fantastica. E guardando dopo la gara ai risultati, c’è di che essere fiero! Ho imparato cose nuove e ho potuto approfondire argomenti che l’apprendistato normalmente non prevede. Inoltre, partecipare a concorsi di questo tipo è un’esperienza personale molto preziosa. Si impara molto non solo a livello professionale, ma anche mentale. Grazie agli Skills sono entrato in contatto con molte persone nuove», afferma Gil Beutler.

Come ha fatto a mantenere i nervi saldi durante l’intera competizione? «Ogni giorno è un nuovo giorno. Se qualcosa va storto, bisogna voltare pagina e andare avanti. I conti si fanno solo alla fine e io ho cercato sempre di tenerlo a mente. E poi bisogna anche godersi la competizione e vederla come un’opportunità», spiega Gil Beutler.

«I campionati erano ben organizzati e le gare si sono svolte con la massima correttezza e serenità. L’accoglienza è stata calorosa e l’assistenza impeccabile», aggiungono l’esperto Andreas Allenbach e l’accompagnatore Thomas Schranz.

Per ulteriori informazioni:

Italiano, francese, tedesco:

Nicola R. Tettamanti, presidente Swissmechanic,

nicola.tettamanti@tecnopinz.com, +41 91 946 40 70, +41 79 419 01 14

dott. Jürg Marti, direttore Swissmechanic,

j.marti@swissmechanic.ch, +41 71 626 28 00, +41 79 127 05 27

Francese:

Samuel Vuadens, presidente GIM-CH,

s.vuadens@mecatis.ch, +41 79 293 38 38

SWISSMECHANIC è l'organizzazione padronale leader delle PMI nel settore MEM. Le 1200 aziende associate occupano oltre 65 000 collaboratrici e collaboratori, di cui 6000 apprendisti e generano un fatturato annuo di circa 15 miliardi di franchi svizzeri. L’associazione è suddivisa in 15 sezioni regionali e in un’organizzazione di categoria.

SWISSMECHANIC Svizzera 
Felsenstrasse 6    
8570 Weinfelden 
 Tel. 071 626 28 00
 kommunikation@swissmechanic.ch
Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Swissmechanic Schweiz
Plus de actualités: Swissmechanic Schweiz