Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società degli Impresari-Costruttori: La rivista della SSIC in una nuova veste

13.01.2022 – 08:55

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori sta riorganizzando la sua pubblicazione e lancia una rivista moderna per l'intero settore delle costruzioni. Pubblicata in tedesco e francese, la "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" (in italiano: "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori") è la più importante rivista specializzata del settore principale della costruzione. Con il suo nuovo layout, si rivolge anche a impresari costruttori, pianificatori e architetti, al settore delle finiture, nonché a politici e autorità. Il primo numero è dedicato al 125° anniversario della SSIC, alla digitalizzazione e alla formazione professionale.

La rivista mensile della SSIC viene pubblicato ininterrottamente dal 1901 ed è ora al suo 122° anno. Questa pubblicazione è la voce della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC), la più grande associazione del settore delle costruzioni. In qualità di editore, la SSIC riorganizza la pubblicazione e lancia una rivista dal taglio moderno e attrattivo. Come fino ad ora, la "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" informa sui grandi temi e trend del settore delle costruzioni: mobilità, alloggi e confort abitativo, posti di lavoro, economia circolare, sicurezza e formazione, nonché la tecnica e l'economia aziendale nella costruzione. La rivista specializzata mira a mettere in luce le connessioni e a dare ampio spazio a importanti innovazioni e sviluppi.

Come fino ad ora, la nuova pubblicazione si rivolge agli impresari costruttori, ai politici, ai media e al pubblico interessato. Ora si rivolge anche ai committenti pubblici e privati, agli investitori, ai pianificatori e agli architetti. Questo rende la pubblicazione più significativa per l'intero settore delle costruzioni. Di conseguenza, la tiratura della rivista è più che raddoppiata, con oltre 13'000 copie. La rivista viene pubblicata mensilmente nella Svizzera tedesca e nella Svizzera francese con il titolo "Schweizer Bauwirtschaft" e "Journal Suisse des Entrepreneurs".

In Ticino, il "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori" è considerato un complemento alla nota e apprezzata rivista MetroCUBO della Società ticinese degli Impresari-Costruttori. La collaborazione editoriale tra le due riviste su temi nazionali continuerà. Dal 2022, però, i testi in lingua italiana della redazione del "Giornale Svizzero degli Impresari-Costruttori" si troveranno volutamente solo su MetroCUBO, che esce sei volte all'anno, per evitare doppioni. Inoltre si amplia la newsletter in lingua italiana della "Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs". I lettori ticinesi, tuttavia, avranno la possibilità di leggere la rivista della SSIC in tedesco o in francese, oltre alla rivista MetroCUBO.

Un ulteriore cambiamento riguarda il ritiro della pubblicazione dell'associazione dal mercato pubblicitario, di conseguenza non ci saranno più pubblicità singole. La SSIC offre invece a partner selezionati apparizioni di rilievo sui suoi canali e la partecipazione ai suoi eventi. Il suo caporedattore è Thomas Staffelbach. In qualità di partner della SSIC, la Stämpfli AG di Berna si occupa ora del layout e della produzione della rivista.

"Schweizer Bauwirtschaft"/"Journal Suisse des Entrepreneurs" 1-22 dedicato a "Prospettiva 125.0"

Il primo numero mette in risalto il 125° anniversario della SSIC. Con edifici, strade, ponti, gallerie, centrali elettriche e molte altre infrastrutture, il settore delle costruzioni ha caratterizzato la Svizzera come nessun altro settore. Nell'intervista, il presidente centrale Gian-Luca Lardi parla delle sfide che il settore deve affrontare e delle sue soluzioni a molti dei problemi più urgenti della Svizzera. Altri argomenti includono la trasformazione digitale sui cantieri e il masterplan per la formazione professionale.

La rivista della SSIC in tedesco e francese ("Schweizer Bauwirtschaft" e "Journal Suisse des Entrepreneurs") sono disponibili per il download su https://baumeister.swiss/schweizer-bauwirtschaft/#print e https://baumeister.swiss/fr/journal-suisse-des-entrepreneurs/#imprimee, inoltre ci si può abbonare gratuitamente all'indirizzo abonnemente@staempfli.com.

Contatto:

Bernhard Salzmann, responsabile Politica + comunicazione SSIC
Tel.: +41/78/762'45'31
E-Mail: bsalzmann@baumeister.ch

Matthias Engel, portavoce SSIC
Tel.: +41/78/720'90'50
E-Mail: mengel@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband