Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Indice costruzioni - La correzione della congiuntura non è ancora avvenuta

21.02.2018 – 09:40

Zurigo (ots)

Anche se continua ad essere soddisfacente il volume di costruzione, le prospettive risultano mitigate. Ciò viene evidenziato dall'indice settoriale di Credit Suisse e della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) che è stato pubblicato in data odierna.

L'anno 2017 è caratterizzato da una certa stabilità nella costruzione. Pertanto, il volume di costruzione è lievemente superiore a quello dell'anno precedente, ma dovrebbe diminuire nel 2018. Inoltre sono in aumento i rischi nell'edilizia abitativa, essendo il volume dei nuovi alloggi in costruzione superiore a quello che il mercato può assorbire.

L'indice delle costruzioni può essere consultato sul nostro sito (http://ots.ch/Y747Hm).

Mercoledì 28 febbraio, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori pubblicherà i risultati dell'inchiesta congiunturale per il quarto trimestre 2017.

Contatto:

Silvan Müggler, capo Politica economica della Società Svizzera degli
Impresari-Costruttori, tel. 044 258 82 62, smueggler@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband