Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Votazione federale - Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: dopo il sì alla strategia energetica, il Consiglio federale e il Parlamento devono mantenere le promesse

21.05.2017 – 12:39

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) si rammarica per l'approvazione della nuova legge sull'energia e si augura che ora il Consiglio federale e il Parlamento mantengano le promesse fatte durante la campagna.

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori ritiene corretto l'intento di fondo della strategia energetica 2050. L'aumento dell'efficienza energetica è auspicabile sia per la popolazione che per l'economia. Ora bisogna augurarsi che gli obiettivi di riduzione e sviluppo previsti dalla nuova legge possano essere realizzati senza compromettere la sicurezza di approvvigionamento e senza gravare sull'economia svizzera con elevati prezzi energetici e tasse di incentivazione sproporzionate.

Il Consiglio federale e il Parlamento sono ora tenuti a mantenere le promesse fatte nella campagna. In particolare i costi complessivi per le famiglie, come dichiarato dalla consigliera federale competente, non devono superare i 40 franchi l'anno. Inoltre dopo l'uscita dal nucleare, deve essere trovata una soluzione sicura per l'approvvigionamento energetico che sia basata su un'energia di banda affidabile e che contemporaneamente acceleri la diminuzione delle emissioni di CO2 del parco centrali.

Contatto:

Gian-Luca Lardi, presidente centrale SSIC
Mobile: +41/79/226'19'64
E-Mail: gllardi@baumeister.ch

Benedikt Koch, direttore SSIC
Mobile: +41/79/622'09'40
E-Mail: bkoch@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband