Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Votazione federale - Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: il NO all'abbandono del nucleare è da considerare come mandato per una politica energetica ben ponderata

27.11.2016 – 13:35

Zurigo (ots)

È con sollievo che la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) prende atto del NO all'iniziativa "Per un abbandono pianificato dell'energia nucleare". Con la sua decisione, l'elettorato ha emesso un segnale chiaro a favore di una politica energetica ben ponderata, che prevede un riorientamento a tappe dell'approvvigionamento energetico.

I numerosi specialisti nel campo dell'energia - di cui il settore della costruzione dispone - continueranno a fornire il loro know-how per lo sviluppo della produzione di energie rinnovabili, nonché per l'estensione e la trasformazione della rete elettrica. A tal fine, però, è necessario che i relativi progetti possano essere concretamente realizzati. Pertanto, la SSIC si aspetta dai promotori dell'iniziativa che mantengano le promesse fatte durante la campagna di votazione; di conseguenza, i Verdi dovranno smetterla con ricorsi e denunce volti a impedire, anzi a bloccare per anni la costruzione di centrali idrauliche, eoliche e solari.

Contatto:

Gian-Luca Lardi, presidente centrale SSIC
Mobile: +41/79/226'19'64
E-Mail: gllardi@baumeister.ch

Benedikt Koch, direttore SSIC
Mobile: +41/79/622'09'40
E-Mail: bkoch@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband