Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Indice costruzioni: Ripresa nel settore della costruzione

31.08.2016 – 09:12

Zurigo (ots)

Dopo le significative perdite di fatturato dello scorso anno, il settore della costruzione è nel 2016 sotto il segno della ripresa. Ciò viene evidenziato dall'indice settoriale del Credit Suisse e della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori che è stato pubblicato in data odierna.

In quest'anno, l'evoluzione nella costruzione è sensibilmente migliore rispetto al 2015. Lo scorso anno, l'edilizia principale aveva subito ancora cali significativi di fatturato. La SSIC presume che il volume di costruzione nel 2016 sarà superiore a quello dell'anno precedente, ma il livello del 2014, annata record, non sarà più raggiunto.

L'indice delle costruzioni può essere consultato sul nostro sito: http://ots.ch/1cYO5

Mercoledì 7 settembre, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori pubblicherà i risultati dell'inchiesta congiunturale per il secondo trimestre 2016.

Contatto:

Silvan Müggler
Responsabile Politica economica SSIC
Tel.: +41/44/258'82'62
E-Mail: smueggler@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband