Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Società Svizzera degli Impresari-Costruttori: Sul San Gottardo vince l'obiettività

28.02.2016 – 14:44

Zurigo (ots)

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori esulta per l'approvazione della proposta sul San Gottardo. Trionfa l'obiettività, che spiana la strada ad un risanamento della galleria ottimale a livello economico, ecologico e della sicurezza, evitando peraltro l'isolamento del Canton Ticino.

Tuttavia, l'elevata percentuale di NO dimostra che molti cittadini temono l'allentamento della protezione delle Alpi. È assolutamente necessario assicurare che anche dopo la costruzione della galleria sostitutiva e il risanamento di quella esistente la circolazione continuerà ad avvenire su un'unica corsia per senso di marcia. È doveroso rispettare le relative disposizioni della Legge federale concernente il transito stradale nella regione alpina e dell'articolo costituzionale sulla protezione delle Alpi.

Contatto:

Gian-Luca Lardi, presidente centrale SSIC
Mobile: +41/79/226'19'64
E-Mail: gllardi@baumeister.ch

Daniel Lehmann, direttore SSIC
Mobile: +41/79/129'11'52
E-Mail: dlehmann@baumeister.ch

Martin A. Senn, vicedirettore SSIC
Responsabile Politica + comunicazione
Mobile: +41/79/301'84'68
E-Mail: msenn@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband