Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

Votazione federale: Dopo il No alla vignetta, la SSIC chiede la creazione rapida del Fondo per le strade nazionali

24.11.2013 – 14:15

Zurigo (ots)

Benché delusa del No alla vignetta, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori (SSIC) accetta la volontà popolare. Essendo solo gli automobilisti a dovere pagare delle imposte e delle tasse, questa decisione rispecchia un evidente malessere di una parte della popolazione.

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori prende atto del fatto che anche un lieve aumento delle tasse stradali non è più sostenibile. Perciò esige che il Fondo per le strade nazionali e il traffico d'agglomerato (FOSTRA), proposto dal Consiglio federale, sia creato rapidamente e che si badi a migliorarne notevolmente le modalità. Secondo la SSIC, si dovrebbe, come altra possibilità, sostenere l'iniziativa della vacca da mungere che permetterebbe di introdurre la verità dei costi tra strada e ferrovia.

Un gran sollievo dopo il No all'iniziativa «1:12»

La Società Svizzera degli Impresari-Costruttori ritiene che con il suo No all'iniziativa «1:12», il popolo svizzero abbia emesso un segnale positivo a favore della nostra piazza economica. La soppressione dei salari massimi avrebbe avuto come conseguenza massicce perdite per le assicurazioni sociali e le imposte.

Contatto:

Werner Messmer, presidente centrale SSIC
Mobile: +41/79/445'77'89
E-Mail: werner.messmer@messmer.ch

Daniel Lehmann, direttore SSIC
Mobile: +41/79/129'11'52
E-Mail: dlehmann@baumeister.ch

Martin A. Senn, vicedirettore SSIC
Responsabile Politica + comunicazione
Tel: +41/44/258'82'60
Mobile: +41/79/301'84'68
E-Mail: msenn@baumeister.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband