Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SBV Schweiz. Baumeisterverband

AG Verlag Hoch- und Tiefbau: Riorientamento della rivista «Schweizer Holzbau»

19.12.2012 – 10:50

Zurigo (ots)

A partire da luglio 2013, la rivista professionale «Schweizer Holzbau» sarà ideata e pubblicata dall'associazione costruzione in legno svizzera. Fino ad oggi, responsabili della redazione degli articoli e della pubblicazione sono state l'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la Società Svizzera degli Impresari- Costruttori (SSIC), proprietaria della casa editrice.

La rivista mensile «Schweizer Holzbau» è l'organo dell'associazione costruzione in legno svizzera. La redazione e la pubblicazione spettano al Verlag Hoch- und Tiefbau e alla Società Svizzera degli Impresari-Costruttori, quale proprietaria della casa editrice. Nell'ambito dell'analisi del suo concetto di comunicazione, costruzione in legno svizzera ha deciso ultimamente di pubblicare questa rivista sotto la propria responsabilità e di sottoporla a un im-portante riorientamento.

Per via di questi cambiamenti, l'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la SSIC non svolgeranno più funzioni amministrative relative ad abbonamenti e annunci dal 30 giugno 2013. A partire dal 1° luglio 2013, le predette attività saranno di esclusiva competenza dell'associazione costruzione in legno svizzera. Gli abbonati e gli inserzionisti direttamente coinvolti saranno informati sulle prossime tappe nei giorni a venire.

Tre collaboratori (che rappresentano 2,1 posti a tempo pieno) della AG Verlag Hoch- und Tiefbau saranno naturalmente coinvolti dai mutamenti previsti. La casa editrice della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori comunica però che è stato possibile evitare licenziamenti. In effetti, la SSIC si impegna a garantire il posto di lavoro di questi tre collaboratori almeno fino al 31 dicembre 2013.

L'AG Verlag Hoch- und Tiefbau e la SSIC sottolineano che il riorientamento dello Schweizer Holzbau non è dovuto a motivi economici. Pubblicata da 79 anni, questa rivista redditizia è molto apprezzata dai suoi lettori. Secondo la certificazione REMP/FRP, essa ha una tiratura venduta di 4224 esemplari (+ 171 esemplari gratuiti), ed una totale di 4900 esemplari.

Contatto:

Martin A. Senn
direttore d'edizione a.i. dell'AG Verlag Hoch- und Tiefbau
Tel: +41/44/258'82'60
Mobile: +41/79/301'84'68
E-Mail: msenn@baumeister.ch

Astrid Marquardt, responsabile del settore Marketing & Comunicazione
di costruzione in legno svizzera
Tel: +41/44/253'63'93
E-Mail: a.marquardt@holzbau-schweiz.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband
Plus de actualités: SBV Schweiz. Baumeisterverband