Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Family Business Award / AMAG

Family Business Award: al via le iscrizioni

03.02.2015 – 13:15

Thun (ots)

Il Family Business Award premia ogni anno un'impresa familiare svizzera che si distingue per l'operato responsabile e lo stile imprenditoriale orientato ai valori e a criteri di sostenibilità. Da questo momento le imprese interessate possono candidarsi al premio iscrivendosi online su www.family-business-award.ch. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2015.

Circa il 90% di tutte le ditte svizzere è a conduzione familiare. Esse rappresentano la spina dorsale dell'economia svizzera. AMAG ha istituito il premio nel 2012 in memoria del proprio fondatore Walter Haefner. Il premio vuole promuovere i valori imprenditoriali, la percezione della responsabilità sociale e l'operato sostenibile, nonché sensibilizzare l'opinione pubblica su questi aspetti. Ad aggiudicarsi il premio sono state finora la Trisa AG (2012), la SIGA Holding AG (2013) e la Entreprises et Domaines Rouvinez (2014).

Possono candidarsi al premio le imprese familiari con più di 50 collaboratori e che si distinguono per uno spirito imprenditoriale basato su criteri di sostenibilità. Inoltre è necessario che la presidenza del consiglio d'amministrazione o la direzione operativa sia affidata a un membro della famiglia e che la maggioranza del capitale sia di proprietà della famiglia stessa.

Le candidature vengono esaminate da un'illustre giuria di esperti, qui di seguito elencati:

   - Hans Hess, presidente di Swissmem (presidente della giuria)
   - Pascale Bruderer Wyss, Consigliera agli Stati
   - Klaus Endress, presidente del CdA del Gruppo Endress+Hauser
   - Monika Ribar, vicepresidente FFS
   - Franziska Tschudi Sauber, delegata del CdA nonché CEO di WICOR 
     Holding AG
   - Dr. Philipp Aerni, direttore del CCRS, Università di Zurigo
   - Roger de Weck, direttore generale di SRG SSR
   - Jürg Läderach, titolare di Confiseur Läderach AG
   - Dr. Thomas Staehelin, ex presidente dell'Associazione delle 
     società anonime private (VPAG)

Le imprese interessate hanno tempo fino al 30 aprile per presentare la loro candidatura tramite la piattaforma d'iscrizione online www.family-business-award.ch. Il Family Business Award sarà conferito a Berna il 17 settembre 2015 nell'ambito di una cerimonia ufficiale che vedrà la presenza di circa 300 esponenti dell'economia, della politica e dei media.

Per ulteriori informazioni e per presentare la candidatura online: 
www.family-business-award.ch  
info@family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Automobil- und Motoren AG
Dino Graf
Resp. Corporate Communication
Telefono +41 56 463 93 51
presse@amag.ch

AMAG Automobil- und Motoren AG
Roswitha Brunner
Manager RP AMAG
Telefono +41 56 463 93 35
presse@amag.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Family Business Award / AMAG
Plus de actualités: Family Business Award / AMAG
  • 24.02.2014 – 16:28

    Terza edizione del Family Business Award - Termine d'iscrizione: fine aprile 2014

    Thun (ots) - Il Family Business Award è un premio istituito da AMAG e conferito per la prima volta nel 2012. Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno a un'impresa familiare della Svizzera o del Principato del Liechtenstein che funge da modello da seguire e si contraddistingue sull'arco degli anni per un operato imprenditoriale sostenibile e superiore alla media. ...

  • 20.01.2012 – 14:30

    Family Business Award: Premio svizzero all'imprenditoria sostenibile e orientata ai valori

    Thun (ots) - L'impatto e l'importanza delle imprese familiari sull'economia svizzera sono certamente notevoli. Circa il 90% delle imprese nel nostro paese sono aziende a tradizione familiare. Costituiscono la spina dorsale dell'economia nazionale e si contraddistinguono per il loro operato responsabile e una direzione orientata alla continuità. Questo valido e ...