Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Family Business Award / AMAG

Family Business Award: Premio svizzero all'imprenditoria sostenibile e orientata ai valori

20.01.2012 – 14:30

Thun (ots)

L'impatto e l'importanza delle imprese familiari sull'economia svizzera sono certamente notevoli. Circa il 90% delle imprese nel nostro paese sono aziende a tradizione familiare. Costituiscono la spina dorsale dell'economia nazionale e si contraddistinguono per il loro operato responsabile e una direzione orientata alla continuità. Questo valido e tangibile impegno sarà ora premiato con l'assegnazione del Family Business Award. La prima assegnazione del premio è prevista per il 13 settembre 2012.

A partire dal 2012, il Family Business Award viene assegnato annualmente a un'impresa familiare svizzera e del Principato del Liechtenstein distintasi per la propria attività commerciale esemplare e sostenibile portata avanti nel corso di svariati anni. La nuova onorificenza intende promuovere in modo mirato e comunicare all'opinione pubblica quali aziende si distinguono in modo particolare per il loro operato aziendale responsabile e per la direzione imprenditoriale orientata ai valori. Il premio sarà conferito per la prima volta il 13 settembre 2012 in onore del 102° compleanno del fondatore di AMAG, Walter Häfner, nell'ambito di una solenne manifestazione davanti a 400 rappresentanti del mondo dell'economia e dei media.

Giuria di grosso calibro

La scelta dell'azienda da premiare sarà presa da una giuria indipendente composta da sette persone. L'iter di selezione delle aziende è stato messo a punto dal Center for Corporate Responsability and Sustainability CCRS dell'Università di Zurigo e stabilisce i parametri per una valutazione oggettiva delle imprese candidate al premio. La giuria è composta dalle seguenti rinomate personalità dalla comprovata competenza specialistica:- Dott. Hans-Peter Burkhard, direttore CCRS, Università di Zurigo (presidente della giuria)

- Pascale Bruderer Wyss, Consigliera nazionale

- Klaus Endress, CEO del Gruppo Endress+Hauser

- Dott. Andreas Jacobs, presidente del consiglio di amministrazione di Barry Callebaut AG

- Monika Ribar, CEO di Panalpina World Transport (Holding) Ltd.

- Dott. Thomas Staehelin, presidente dell'Associazione delle società anonime private (VPAG)

- Albert P. Stäheli, CEO NZZ Mediengruppe

Condizioni di partecipazione e svolgimento

Hanno diritto a partecipare le aziende familiari con oltre 50 collaboratori distintesi per un'attività imprenditoriale particolarmente sostenibile e con un membro della famiglia presente nel consiglio d'amministrazione o nella direzione operativa della società, nonché con la maggioranza del capitale aziendale di proprietà della famiglia stessa.

La piattaforma elettronica d'iscrizione

www.family-business-award.ch è disponibile fino al 30 marzo 2012. Successivamente, entro il 30 aprile avrà luogo la selezione delle aziende candidate e, nelle giornate dell'11 e 12 giugno, la scelta dell'impresa da premiare. L'assegnazione del premio è prevista per il 13 settembre 2012.

Ulteriori informazioni e candidatura online:

www.family-business-award.ch

info@family-business-award.ch

Contatto:

Family Business Award
p.A. Swiss Economic Forum
C.F.L. Lohnerstrasse 24
CH-3645 Gwatt (Thun)

Internet: www.family-business-award.ch
E-Mail: info@family-business-award.ch

Lieux dans ce communiqué