Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Porsche Schweiz AG

Ancora più efficiente e dinamica: la nuova Porsche Cayenne
La continuazione di una storia di successo

24.07.2014 – 00:05

Stoccarda (ots)

Un design ulteriormente affinato, una maggiore efficienza e una dotazione di serie ancora più ricca: queste sono le principali caratteristiche della nuova Porsche Cayenne(1). Come auto sportiva tra gli Sport Utility Vehicle (SUV), la nuova Cayenne offre non soltanto cinque posti a sedere e una dotazione più ampia e di maggiore qualità, ma anche una grande spaziosità per il massimo piacere di guida. E prestazioni più elevate. Con il tipico DNA che contraddistingue il design del marchio Porsche.

La nuova generazione della Cayenne all'inizio sbarcherà sul mercato in cinque varianti: Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel, Cayenne S Diesel e - in prima mondiale - Cayenne S E-Hybrid, il primo ibrido plug-in nel segmento dei SUV premium. Con la Panamera S E-Hybrid e la 918 Spyder, Porsche è il primo costruttore al mondo a offrire tre modelli ibridi plug-in. Tutte le varianti di motorizzazione della Cayenne hanno consumi di carburante inferiori e valori di prestazioni migliori rispetto alla versione immediatamente precedente. La novità è il motore biturbo V6 da 3,6 litri della Cayenne S, sviluppato completamente da Porsche.

I nuovi modelli Cayenne sbarcheranno sul mercato l'11 ottobre 2014. In Svizzera, la Cayenne Diesel sarà proposta a CHF 89'200.-, la Cayenne S a CHF 108'800.-, la Cayenne S Diesel a CHF 111'200.- e la Cayenne Turbo a CHF 170'500.-. La Cayenne S E-Hybrid costa CHF 108'800.-, quindi esattamente quanto una Cayenne S, allo stesso tempo CHF 3'500.- meno della precedente Cayenne S Hybrid. Questo è stato reso possibile sfruttando gli effetti sinergici ottenuti da Porsche nel campo della tecnologia ibrida. Per questo motivo anche il prezzo della Panamera S Hybrid E può essere ridotto di oltre CHF 11'000.-, portandolo a CHF 139'100.- con effetto immediato. I prezzi si intendono IVA inclusa e dotazione specifica per i vari paesi. Il Porsche Swiss Package comprende tra l'altro le seguenti opzioni senza costi aggiuntivi: Park Assist (anteriore e posteriore), assistente per i cambi di corsia, servosterzo Plus, specchietti retrovisori esterni e interni con antiabbagliamento automatico e pacchetto luci comfort.

Ulteriori informazioni sul Porsche Swiss Package sono disponibili sul sito www.porsche.ch.

(1) Cayenne (MY 2015): consumo di carburante nel ciclo misto: 11,5 - 
3,4 l/100 km; emissioni di CO2: 267 - 79 g/km; consumo di elettricità
nel ciclo misto: 20,8 kWh/100 km (Cayenne S E-Hybrid); classe di 
efficienza: G-D.

Contatto:

Servizio stampa e relazioni pubbliche
Dr. Christiane Lesmeister
Porsche Schweiz AG
Turmstrasse 30 / Tower 1
CH-6300 Zugo/Steinhausen
Telefono +41 (0)41 487-91-16

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG