Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Porsche Schweiz AG

Nuovo binomio di spicco con performance ulteriormente migliorate: Boxster GTS e Cayman GTS
Modelli di punta tra le vetture sportive a motore centrale con trazione più potente e assetto adattivo (ALLEGATO)

19.03.2014 – 09:00

Stoccarda (ots)

La coppia di vetture sportive a motore centrale più potenti e veloci di casa Porsche, Boxster GTS e Cayman GTS, con motori dalla potenza incrementata e un eccellente assetto PASM, stabiliscono nuovi valori ottimali d'impronta sportiva nel proprio segmento. Il muso dal carattere autonomo e una parte posteriore modificata, fari Bi-Xenon oscurati - di serie con Porsche Dynamic Light System (PDLS) - e le scritte esterne di colore nero lucido regalano un volto discreto ma inconfondibile ai nuovi modelli top di gamma. Il nome è tutto un programma: GTS in casa Porsche è sinonimo di Gran Turismo Sport e promette, dai tempi della leggendaria 904 Carrera GTS del 1963, prestazioni Porsche d'eccellenza. Con le nuove vetture a due posti, Porsche rinnova la propria vocazione di autentica vettura sportiva per il circuito e la vita quotidiana.

I motori boxer a sei cilindri dei nuovi modelli di punta si basano sui propulsori da 3,4 litri di Boxster S o Cayman S. Grazie a una taratura accuratamente perfezionata, ognuno eroga 15 CV (undici kW) in più. Così il Boxster GTS raggiunge i 330 CV (243 kW), la Cayman GTS invece i 340 CV (250 kW). Anche la coppia è aumentata di dieci Newtonmetri per ciascuna motorizzazione. Entrambe le vetture sportive a motore centrale sono inoltre dotate di serie del pacchetto Sport Chrono. Tradotto in altri termini: con il cambio a doppia frizione PDK (optional) e il tasto attivo Sport Plus, la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la Cayman GTS è ancora una volta più veloce di un decimo di secondo. In tal modo entrambi i modelli definiscono nuovi parametri di riferimento.

I nuovi modelli arrivano sul mercato a partire da maggio 2014. La Boxster GTS costa CHF 93'400, la Cayman GTS CHF 101'600, ciascuna inclusiva di equipaggiamento specifico per il Paese e imposta sul valore aggiunto.

Contatto:

Dott.ssa Christiane Lesmeister
Ufficio stampa e relazioni pubbliche
Porsche Schweiz AG
Turmstrasse 30 / Tower 1
CH-6300 Zugo/Steinhausen
Telefono: +41 (0)41 487-91-16
E-mail: christiane.lesmeister@porsche.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG
Plus de actualités: Porsche Schweiz AG