Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

LIDL Schweiz

Da Lidl Svizzera in vendita l'olio d'oliva "Olivar Tradicional" dalla Spagna
Prezzo minimo garantito per i produttori di olio d'oliva tradizionale

02.03.2022 – 08:14

Weinfelden (ots)

In determinate regioni di montagna spagnole, la meccanizzazione della produzione di olio d'oliva è molto difficile o addirittura impossibile e tutto viene fatto ancora a mano. Lidl Spagna sostiene gli agricoltori di queste regioni garantendo loro un prezzo minimo. Ora Lidl Svizzera porta quest'olio d'oliva prodotto tradizionalmente nelle filiali svizzere.

"Olivar Tradicional" è il nome che assumono le regioni di coltivazione in Spagna per le quali la difficile accessibilità rende molto complessa o addirittura impossibile la meccanizzazione della produzione. Di conseguenza, il processo di produzione richiede molto lavoro manuale, che garantisce una lavorazione originale e delicata dell'olio d'oliva. Tuttavia, l'assenza di macchinari significa anche che è necessario un numero più elevato di manodopera e i conseguenti costi aggiuntivi minacciano la redditività della produzione per gli agricoltori.

Proprio per sostenere questo metodo di produzione delicato e garantire l'esistenza dell'olivicoltura tradizionale, Lidl Spagna ha deciso di intervenire creando un canale di vendita per l'olio extravergine di oliva sostenibile "Olivar Tradicional". In collaborazione con il Ministero dell'Agricoltura e l'associazione degli agricoltori UPA, si garantisce agli agricoltori un prezzo minimo equo per il loro olio.

Grazie alla collaborazione tra Lidl Svizzera e Lidl Spagna, questo prodotto realizzato con metodi tradizionali arriverà per la prima volta anche nelle 160 filiali di Lidl in Svizzera e sarà disponibile in azione a 9,99 franchi dal 28.02 solo per un breve periodo.

Contatto:

Contatti - Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz