Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera di nuovo Top Employer

24.01.2022 – 08:00

Weinfelden (ots)

Dopo aver già ottenuto il riconoscimento di "Great Place to Work" e "Friendly Work Space", ora l'impresa di commercio al dettaglio viene riconosciuta come "Top Employer" dal Top Employers Institute. L'organizzazione operante a livello mondiale insignisce di questa certificazione le aziende che offrono condizioni lavorative eccellenti.

Lidl Svizzera ottiene di nuovo un riconoscimento per le sue condizioni lavorative oneste e interessanti. Il Top Employers Institute, operante a livello internazionale, valuta le aziende in riferimento alla loro modernità ed efficienza per come trattano le risorse umane, focalizzando l'attenzione su lealtà, uguaglianza di genere e crescita professionale dei collaboratori. Lidl Svizzera ottiene questa certificazione per la seconda volta.

Le parole di Stefan Andexer, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera: "Ottenere di nuovo questo riconoscimento è per noi la prova che, con il nostro approccio, i posti di lavoro sicuri e le condizioni interessanti che offriamo, ci troviamo sulla strada giusta. Allo stesso tempo, ci sentiamo motivati a migliorarci ancora, per essere considerati un Top Employer anche in futuro."

Lidl Svizzera offre condizioni d'impiego eccezionali e prestazioni sociali interessanti. Nel ruolo di datore di lavoro, Lidl Svizzera è fedele al territorio e alla sua tradizione di creare rapporti di lavoro duraturi e con buone prospettive. Per questo, tutti i nostri contratti di lavoro si fondano sul contratto collettivo di lavoro (CCL). Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una buona previdenza professionale. Oltre a ciò, Lidl Svizzera offre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%. Nel 2020 Lidl Svizzera ha ottenuto inoltre la certificazione SQS "Good Practice in Fair Compensation", per una politica salariale equa tra uomo e donna.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz