Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Novità su Play Suisse: serie a cartoni animati "I misteri di Maëlys" e altri contenuti per tutta la famiglia

03.01.2023 – 10:30

Berna (ots)

La serie a cartoni animati "I misteri di Maëlys", in cui Maëlys, una bambina di dieci anni, e il suo miglior amico Lucien risolvono ogni sorta di enigmi, è disponibile da subito sulla piattaforma streaming Play Suisse. Da scoprire anche la rassegna "Film delle feste per tutta la famiglia" che comprende 14 film e serie TV per passare piacevoli serate in casa, tra cui la pellicola di animazione "Titeuf - Il film" (2011), il film drammatico "Vitus" (2006) e la commedia "Il mio nome è Eugen" (2005).

"I misteri di Maëlys" racconta le avventure di Maëlys, una bambina di dieci anni che ama risolvere enigmi con il suo miglior amico Lucien. Insieme i due viaggiano in tutto il Paese, esplorando castelli, musei e tanti siti turistici.

La serie di animazione, basata sui libri di Christine Pompéï e Raphaëlle Barbanègre, è affidata alla regia di Jean-Marc Duperrex ("Rough Road" 2005). Coprodotta da RTS e dalla società di videoproduzione di Ginevra Nadasdy Films, è composta da 30 brevi episodi di undici minuti ciascuno e si rivolge a bambini dai cinque ai dieci anni. Le prime nove puntate di "I misteri di Maëlys" sono disponibili da subito in francese, tedesco e italiano sulla piattaforma streaming Play Suisse.

Film e serie per tutta la famiglia

Ma non solo le spettatrici e gli spettatori giovanissimi trovano contenuti appassionanti su Play Suisse: la rassegna "Film delle feste per tutta la famiglia" offre 14 film e serie per grandi e piccini, tra cui:

  • Il film drammatico "Azzurro" (2000), che narra la storia del 75enne Giuseppe e della sua nipotina di sette anni Carla, affetta da una grave malattia agli occhi.
  • Il film di animazione "La freccia azzurra" (1996) sulle vicende della Befana, che in Italia porta i doni ai bambini il giorno dell'Epifania, e del suo assistente Dottor Scarafoni, che le ha procurato un'influenza per sostituirla.
  • La commedia "Anna annA" (1992), in cui la protagonista Anna, dopo essersi "fotocopiata" per errore, si ritrova a giocare a nascondino con la sua sosia.

Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Siraya Schäfer
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR