Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

"Sports Awards" 2022: al via il voto per il titolo di MVP dell'anno

10.11.2022 – 11:00

Berna/ Zurigo (ots)

Domenica, 11 dicembre 2022, gli "Sports Awards" premieranno le atlete e gli atleti svizzeri di maggiore successo dell'anno. Le appassionate e gli appassionati di sport possono da subito partecipare su sports-awards.ch alla nomina dei "Most Valuable Player". In lizza vi sono sei giocatrici e giocatori che praticano uno sport di squadra. Il voto online prosegue fino al 29 novembre.

Un tappeto dorato, sei trofei e molte stelle dello sport svizzero: anche l'edizione 2022 degli "Sports Awards" promette una serata ricca di momenti memorabili. Come sempre, i premi alle atlete e agli atleti di maggiore successo saranno conferiti nelle seguenti categorie: "Sportiva", "Sportivo", "Squadra", "Allenatrice o allenatore", "Sportiva paralimpica o sportivo paralimpico" e "MVP".

I sei nominati nella categoria "MVP"

Il "Most Valuable Player", ossia la sportiva svizzera o lo sportivo svizzero che ha eccelso in una disciplina di squadra, sarà scelto mediante un voto online su sports-awards.ch. Il pubblico può votare da subito e fino al 29 novembre la sua favorita o il suo favorito. Il comitato di nomina, composto da Swiss Olympic, dalla Athletes Comission di Swiss Olympic, da sportpress.ch e dalla SSR, ha nominato sei personalità degli sport di squadra. Determinanti per le nomine sono state le prestazioni fornite nel periodo compreso fra il 1° novembre 2021 e il 31 ottobre 2022. Le persone nominate per il titolo MVP dell'anno sono:

  • Roman Josi, hockey su ghiaccio; NHL All Star Team, difensore più produttivo della NHL degli ultimi 29 anni
  • Kerstin Kündig, pallamano; giocatrice di pallamano svizzera dell'anno, leader della nazionale
  • Alina Müller, hockey su ghiaccio; MVP e All Star Team Hockey East League, giocatrice dell'anno svizzera
  • Noel Ott, beach soccer; medaglia d'oro e MVP degli Europei di beach soccer (Euro Beach Soccer League)
  • Lia Wälti, calcio; calciatrice svizzera dell'anno
  • Granit Xhaka, calcio; team leader dell'Arsenal e nazionale svizzera

Partecipare al voto online vale la pena

Al voto possono partecipare le appassionate e gli appassionati di sport, i media sportivi nazionali e le migliori atlete nonché i migliori atleti elvetici di Swiss Olympic. I voti contano rispettivamente per un terzo ciascuno. Le persone che partecipano al voto pubblico online hanno la possibilità di vincere uno degli allettanti premi in palio: una giornata al Tour de Suisse 2023 con la possibilità di dare uno sguardo dietro le quinte della SSR e di seguire parte della tappa su un veicolo SRF, biglietti VIP per il meeting Weltklasse Zürich 2023 e biglietti VIP per una partita di Super League a scelta.

Trasmissione in diretta con un nuovo duo di moderazione

Il titolo di MVP e le altre nomine saranno conferite domenica, 11 dicembre 2022, a Zurigo - in diretta dalle 20.05 su RSI LA 2, RTS 2 e SRF 1. Lo storico moderatore Rainer Maria Salzgeber quest'anno sarà affiancato da Fabienne Gyr nella conduzione del gala televisivo. La serata sarà commentata da Debora Carpani e Ivan Zippilli per il pubblico ticinese e Isabelle Musy e Steve Roth per il pubblico della Svizzera romanda.

Contatto:

Business Unit Sport SSR
Florian Sachers, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 58 135 11 94 oppure florian.sachers@bus.srg.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR