Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

La soap opera svizzera "Lüthi e Blanc" su Play Suisse

10.02.2022 – 10:30

Berna (ots)

Berna, 10 febbraio 2022. La prima stagione di "Lüthi e Blanc", la soap opera svizzera che racconta la saga familiare che si dipana attorno alla fabbrica di cioccolato J. J. Blancs, è ora disponibile su Play Suisse. La soap opera SRF rappresenta un vero e proprio cult ed è stata diffusa per la prima volta alla Schweizer Fernsehen il 10 ottobre 1999.

Litigi, bugie e amori: "Lüthi e Blanc" racconta le storie di famiglie che convivono in una Svizzera le cui regioni e i cui abitanti sono tutt'altro che isolati gli uni dagli altri. Il motore della storia non è tanto l'amore intimo, ma il fatto che la convivenza è una realtà quotidiana.

La soap opera cult di SRF è stata prodotta da Peter-Christian Fueter ("Una campana per Ursli" 2015, "Grounding" 2006, "Reise der Hoffnung" 1990), della commissione C-Films AG di Zurigo. Il responsabile di redazione è Niklaus Schlienger ("Die Direktorin", 1994) mentre la regia della prima stagione è stata affidata a Tobias Ineichen ("Tatort - Schneetreiben" 2005, "Jimmie" 2008) e Ralph Bridle ("Gute Zeiten, schlechte Zeiten" 1992, "Unter uns" 2018). La responsabilità principale della sceneggiatura è di Katja Früh ("Nemici innamorati" 2013). I principali interpreti sono Hans Heinz Moser (Jean-Jaques Blanc), Linda Geiser (Johanna Blanc), Isabelle von Siebenthal (Catherine Luthi) e Gilles Tschudi (Michael Frick).

La prima stagione di "Lüthi e Blanc" è disponibile da oggi su Play Suisse in svizzero tedesco con sottotitoli in italiano, francese e tedesco. La soap opera è andata in onda per la prima volta il 10 ottobre 1999 sulla Schweizer Fernsehen e - fino alla sua cancellazione avvenuta nel 2007 - ha rappresentato un appuntamento fisso del palinsesto della domenica sera dell'emittente, seguito in media da oltre 650 000 spettatrici e spettatori.

Per accedere alla piattaforma streaming Play Suisse e quindi a tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio, basta registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR