Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Piattaforma streaming Play Suisse: nuovi contenuti e crescita costante

26.05.2021 – 13:30

Berna (ots)

Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, cresce sempre di più: sia per quanto riguarda i contenuti che per il numero di registrazioni. Al momento più di un quarto di milione di account svizzeri utilizzano la piattaforma. E ora sono online i classici svizzeri che hanno sbancato il botteghino: "Heidi" e "Papà Moll". Per i fan del giallo, sono disponibili anche gli tutti gli episodi di "Tatort" ambientati a Lucerna e Zurigo.

Dal lancio avvenuto il 7 novembre dell'anno scorso, Play Suisse ha segnato una forte crescita, costante nel tempo. Oggi gli account che fruiscono dell'offerta sono più di un quarto di milione e sulle diverse piattaforme, come web, mobile e big screen, sono già registrati 750'000 apparecchi. Inoltre, ogni settimana si aggiungono migliaia di nuovi utenti. È particolarmente positivo che l'idea di fondo di Play Suisse di offrire contenuti che superino i confini delle regioni linguistiche, venga vissuta assiduamente: sono già un terzo i contenuti guardati in streaming con i sottotitoli. Il catalogo dell'offerta conta attualmente più di 2000 titoli per i quali sono disponibili i sottotitoli e quest'anno verrà ampliato in modo sostanziale. Nei mesi a venire, Play Suisse sarà disponibile su altre piattaforme e si prepara a stupire con numerosi nuovi partenariati per i contenuti.

Nuovi contenuti: "Heidi", "Papà Moll" e tutti i "Tatort" svizzeri

Su Play Suisse sono ora disponibili nelle diverse versioni linguistiche i successi cinematografici "Heidi" (2015) di Alain Gsponer con Anuk Steffen nei panni di Heidi e Bruno Ganz che interpreta il nonno, nonché "Papà Moll" (2017) di Manuel Flurin Hendry con Isabella Schmid e Stefan Kurt a interpretare mamma e papà Moll. E d'ora in avanti i fan del giallo possono reperire sulla piattaforma tutte le puntate della serie svizzera "Tatort" ambientate a Lucerna e a Zurigo.

Play Suisse è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Apple TV, Android TV e la Swisscom-Box. Inoltre è possibile utilizzare Play Suisse in versione mobile e tablet e può essere guardata in streaming sullo schermo televisivo tramite Chromecast. La registrazione è gratuita.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Lauranne Peman
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR