Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Coppa Svizzera, nazionale femminile e nazionali giovanili live sulle reti SRG SSR fino al 2023/24

24.05.2018 – 14:00

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 24 maggio 2018. La SSR e l'Associazione Svizzera di Football (ASF) hanno prolungato la loro collaborazione di successo. Le emittenti RSI, RTR, RTS e SRF presenteranno al pubblico la Coppa Svizzera in diretta TV, radio e online fino al 2023/24. Oltre alla Coppa Svizzera, l'accordo include anche i diritti di trasmissione delle partite della nazionale femminile e di quelle giovanili, nonché dei Swiss Football Awards.

Prosegue la pluriennale collaborazione tra la SSR e l'Associazione Svizzera di Football (ASF), che cede alla SSR i diritti di trasmissione della Coppa Svizzera per le stagioni dal 2018/19 al 2023/24. Così, la RSI, la RTR, la RTS e la SRF continueranno a trasmettere in TV, alla radio e online sia le dirette che i riepiloghi, a cominciare dalle prime partite della fase principale. La SSR produce inoltre tutte le partite di coppa che diffonde in diretta sulle sue reti e piattaforme. L'accordo comprende ugualmente i diritti di trasmissione delle finali di coppa femminili, di tutte le partite delle nazionali femminili (A-team, U19 e U17) e delle nazionali maschili giovanili (dall'U21 all'U15), nonché dei Swiss Football Awards. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli contrattuali.

La SSR aveva già ottenuto dalla Uefa e dalla Fifa i diritti di trasmissione (TV, radio e online/app) per tutte le partite della nazionale maschile e per la fase finale dei Campionati mondiali 2022 in Qatar, rispettivamente ad aprile 2012 e a gennaio 2017.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, ha dichiarato: «La Coppa Svizzera e le partite delle nazionali maschili e femminili (sia A-team che giovanili): il nostro pubblico potrà approfittare dell'offerta completa per godersi tutto il calcio svizzero. Siamo felici che anche nei prossimi anni potremo continuare a trasmettere suspense ed emozioni sui canali SSR e nelle quattro lingue nazionali».

Alex Miescher, segretario generale ASF: «Per l'ASF la collaborazione pluriennale con la SSR è molto importante. Poter contare su un "broadcaster nazionale" affidabile per altre sei stagioni è per noi essenziale. Ciò assicura il know-how nella produzione e l'ampia diffusione della Coppa Svizzera e delle partite nazionali. A trarne vantaggio sono in egual misura sia i fan che il calcio svizzero stesso».

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 o silvana.meisel@bus.srg.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR