Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Formula 1 e MotoGP ancora sulle reti SRG SSR

22.03.2017 – 11:00

Bern (ots)

Berna, 22 marzo 2017. In Svizzera i motomondiali continueranno a essere trasmessi in chiaro. La SSR porta avanti il suo partenariato pluriennale con il Formula One Group. Le corse e le qualifiche saranno trasmesse in diretta su reti e piattaforme di RSI, RTR, RTS e SRF anche nelle stagioni 2017-2019. Nel motociclismo, la SSR ha prolungato il contratto per i mondiali nelle classi MotoGP[TM], Moto2[TM] e Moto3[TM] di altre cinque stagioni fino al 2021.

La SSR ha concluso un contratto triennale con il Formula One Group in virtù del quale le emittenti e le piattaforme di RSI, RTR, RTS e SRF potranno trasmettere in diretta tutte le qualifiche e le corse del FIA Formula One World Championship[TM]. Il contratto contempla inoltre ampi diritti di utilizzo a posteriori per la TV, la radio, le piattaforme online e le app. La prossima settimana, in Australia, inizierà il mondiale di Formula 1 di quest'anno, che vede tra i protagonisti la scuderia elvetica Sauber F1 Team originaria di Hinwil.

Alla RSI, RTR, RTS e SRF anche i fan del motociclismo continueranno a beneficiare di una ricca scelta di programmi in diretta: la SSR e Dorna Sports hanno infatti stipulato un contratto quinquennale per le stagioni 2017-2021. L'accordo comprende ampi diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per le tre classi MotoGP[TM], Moto2[TM] e Moto3[TM] trasmesse dalle reti e piattaforme della SSR in tutte le regioni linguistiche. Il prossimo fine settimana al via anche il motomondiale di quest'anno in Qatar. Alla partenza nella classe Moto2[TM] ci saranno i piloti svizzeri Tom Lüthi, Dominique Aegerter e Jesko Raffin.

Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli degli accordi.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR e responsabile SRF Sport: «L'automobilismo e il motociclismo contano in Svizzera una grande comunità di tifosi e la diffusione delle competizioni vanta alla SSR una lunga tradizione. Siamo lieti che, anche in futuro, il pubblico possa emozionarsi quando la Sauber-Ferrari ritornerà in pole position. E quando Tom Lüthi si batterà per il titolo mondiale nella Moto2[TM]».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Simon Denoth, 079 266 09 74

Per informazioni:
Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, responsabile
SRF Sport
Coordinamento tramite Lino Bugmann, portavoce SRF Sport
Tel. 044 305 50 50 o lino.bugmann@srf.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 03.03.2017 – 12:00

    SRG SSR: «Nouvo» presto su scala nazionale

    Bern (ots) - Berna, 3 marzo 2017. Dal 6 marzo i video «Nouvo» della SSR saranno disponibili sui social nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Agli account Nouvo di RTS info su Facebook e Twitter si aggiungeranno quelli delle altre unità aziendali della SSR: Nouvo SRF News, Nouvo RSI News, Nouvo RTR e Nouvo Swissinfo SWI. I video Nouvo sono il risultato di una constatazione: i «Millennials», termine che designa ...

  • 23.02.2017 – 12:04

    Nuovo contratto di collaborazione tra la SSR/RSI e l'Orchestra della Svizzera italiana

    Bern (ots) - Berna, 23 febbraio 2017. Oggi le due delegazioni, rispettivamente della SSR e della Fondazione per l'Orchestra della Svizzera italiana (FOSI), hanno raggiunto un'intesa sul nuovo contratto di collaborazione. La nuova convenzione entrerà in vigore nel 2018 e sarà valida per almeno 6 anni. La SSR/RSI si impegna ad acquisire dall'Orchestra della Svizzera ...