Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Il pubblico di tvsvizzera.it beneficia della nuova collaborazione fra TeleTicino e la SRG SSR

15.02.2017 – 14:00

Bern (ots)

Berna, 15 febbraio 2017. Grazie al rilancio della piattaforma online SSR tvsvizzera.it il pubblico italofono e quello delle regioni che confinano con la Svizzera italiana dispongono di un'offerta ulteriormente ampliata: dal 1° gennaio 2017 sono quotidianamente disponibili sulla piattaforma gestita da swissinfo.ch (SWI) e dalla RSI i più attuali servizi di TeleTicino.

La nuova cooperazione tra SWI, RSI e TeleTicino prevede che sulla front page di tvsvizzera.it siano reperibili anche i contenuti di TeleTicino. Questo nuovo accordo di collaborazione è legato al rilancio del portale tvsvizzera.it, che si rivolge al pubblico italofono e a quello delle regioni di frontiera ed è parte integrante del mandato per l'estero affidato alla SSR dalla Confederazione. Nella rinnovata tvsvizzera.it si rafforza lo scambio di contenuti con la piattaforma online SWI; anche l'aspetto e la fruibilità del sito sono stati migliorati nell'interesse del pubblico.

Prisca Dindo, direttrice di TeleTicino, si rallegra della collaborazione: «Sono molta grata a swissinfo.ch e in particolare al suo direttore Peter Schibli per questa nuova e preziosa collaborazione tra pubblico e privato. La finestra incastonata nella nuova homepage del portale ci permette infatti di raggiungere un pubblico italofono più vasto, al quale offrire ogni giorno i nostri servizi di cronaca e gli approfondimenti. Questa collaborazione è importante, perché potrebbe fungere da apripista per nuove sinergie».

Maurizio Canetta, direttore RSI, sottolinea: «Collaborazioni come quella con TeleTicino sono - tanto per il Servizio pubblico che per me personalmente - un segnale che ci indica la via da percorrere. In una regione come la Svizzera italiana, il settore mediatico ne viene rafforzato nel proprio insieme. Questa sinergia avviene nell'interesse di tutti i partner coinvolti, ma soprattutto in quello degli utenti».

Peter Schibli, direttore di SWI, afferma: «La nuova collaborazione online fra TeleTicino e le piattaforme SSR della RSI e di SWI segna una pietra miliare nel campo della cooperazione tra media privati e pubblici in Svizzera. Essa rafforza un'offerta di qualità a vantaggio di telespettatrici e telespettatori interessati tanto in Italia quanto, più in generale, nel mondo italofono».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 15.02.2017 – 09:00

    La SRG SSR estende l'accesso ai metadati

    Bern (ots) - Berna, 15 febbraio 2017. La SSR fa un altro passo verso il libero accesso ai suoi dati digitali. Sulla piattaforma internet api.srgssr.ch è ora possibile consultare una selezione di metadati, che possono essere utilizzati a scopi di ricerca e di sviluppo. La digitalizzazione facilita l'accesso a dati e informazioni e la SSR persegue e supporta un tale sviluppo. Ha infatti deciso di mettere a disposizione ...

  • 09.02.2017 – 12:00

    Al via una collaborazione tra la SRG SSR e Ringier in campo audiovisivo

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 9 febbraio 2017. Ringier e la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) danno il via a una fase sperimentale di collaborazione riguardo a contenuti video di attualità. Nell'ambito di questa collaborazione, alcuni video di notizie di SRF verranno integrati nelle piattaforme Ringier come risposta alle sempre maggiori esigenze degli utenti in fatto ...

  • 02.02.2017 – 14:00

    Cooperazione tra la SSR e l'ats: la SRF e la RTS mettono a disposizione video di notizie

    Bern (ots) - Berna, 2 febbraio 2017. La SSR e l'Agenzia Telegrafica Svizzera (ats) danno il via a un partenariato nell'ambito del quale la Schweizer Radio und Fernsehen (SRF) e la Radio Télévision Suisse (RTS) mettono a disposizione dell'ats video delle più importanti notizie d'attualità nazionali ed estere. Con un accordo di cooperazione, la SSR e l'ats gettano le ...