Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

15 novembre 2016: aumento dell'offerta DAB+ in Svizzera

31.10.2016 – 10:00

Bern (ots)

Berna, 31 ottobre 2016. Martedì 15 novembre l'offerta DAB+ crescerà ulteriormente. Tra l'altro, le terze reti radiofoniche SSR e tre radio private saranno diffuse in DAB+ rispettivamente in quasi tutto il Paese e a livello regionale. Al contempo, la SSR passerà definitivamente dal DAB al DAB+.

Con l'ampliamento dell'offerta in Svizzera, più di 100 reti radiofoniche saranno captabili in DAB+. Le ascoltatrici e gli ascoltatori riceveranno così ancora più reti SSR provenienti da altre regioni linguistiche del Paese: Radio SRF 3, Couleur 3 e Rete Tre saranno captabili in quasi tutta la Svizzera. Inoltre, la zona di copertura dei radiogiornali di SRF 1 sarà considerevolmente estesa.

Ricerca dei canali necessaria

Per ricevere tutte le reti DAB+ disponibili (quelle già presenti e quelle nuove), in gran parte degli apparecchi sarà necessario lanciare una ricerca dei canali a partire dalle ore 14.15 del 15 novembre 2016.

Fine del funzionamento in parallelo

Dal 2012 la SSR diffonde nove delle sue reti radiofoniche contemporaneamente in DAB e in DAB+. Tale diffusione in parallelo cesserà il prossimo 15 novembre. Dopo oltre quattro anni, l'obiettivo di dare il tempo sufficiente alle ascoltatrici e agli ascoltatori per passare al DAB+ può considerarsi raggiunto. Sono infatti ormai poche le economie domestiche svizzere che ricevono ancora esclusivamente in DAB. Alcuni modelli di radio possono essere potenziati con il DAB+, mentre altri richiedono l'utilizzo di un adattatore. In caso di domande sugli apparecchi radiofonici, si consiglia di rivolgersi direttamente ai rivenditori specializzati o, per l'autoradio, all'officina di fiducia.

Verosimilmente, a partire dal 2020, in Svizzera il DAB+ sostituirà gradualmente la diffusione analogica in OUC/FM.

Informazioni sulle novità

La SSR informa le ascoltatrici e gli ascoltatori mediante segnalazioni sulle reti radiofoniche, sul display delle radio e su Internet, nonché con flyer informativi nei punti vendita di apparecchi radiofonici. Sul sito dabplus.ch sono reperibili tutte le informazioni e le istruzioni relative alle novità introdotte dal 15 novembre 2016.

Il Centro clienti della SSR sarà lieto di rispondere a qualsiasi ulteriore domanda.

Hotline: 	0848 88 44 99 (tariffa locale)
Internet:	dabplus.ch
E-mail:  	dabplus@srgssr.ch

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 28.10.2016 – 16:00

    La SRG SSR e l'HC Davos prolungano il contratto per la Coppa Spengler fino al 2021

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 28 ottobre 2016. La SSR e l'HC Davos (HCD) hanno prolungato il loro partenariato per la Coppa Spengler di altri cinque anni fino al 2021. RSI, RTS, RTR e SRF potranno così continuare a trasmettere il tradizionale torneo in esclusiva e in diretta sulle loro reti e piattaforme. Anche la produzione del segnale internazionale continuerà a ...

  • 06.10.2016 – 11:00

    La Super League ancora live alla SRG SSR

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 6 ottobre 2016. I fan del calcio potranno seguire in diretta le partite della Super League dalla prima all'ultima giornata sulle reti e piattaforme di SRF, RTS e RSI. La SSR ha ottenuto una sublicenza da Cinetrade per altre quattro stagioni. L'accordo, in vigore fino alla stagione 2020/21, disciplina anche i diritti di utilizzo a posteriori: come in passato, il pubblico potrà rivedere ogni ...

  • 06.10.2016 – 11:00

    Sport invernali: altri diritti alla SRG SSR per una copertura completa

    Bern (ots) - Berna/Zurigo, 6 ottobre 2016. Sulle reti e piattaforme della SSR, il pubblico potrà fruire di una copertura completa degli sport invernali anche in futuro. La SSR si è infatti assicurata anche i diritti per i Campionati mondiali di hockey su ghiaccio, per la fase conclusiva della Champions Hockey League e per la finale della Swiss Ice Hockey Cup. ...