Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Prolungata fino al 2018 la positiva partnership tra la SRG SSR e l'Associazione Svizzera di Football

11.07.2014 – 10:00

Bern (ots)

La SSR e l'Associazione Svizzera di Football (ASF) confermano la propria positiva collaborazione rinnovando anticipatamente il contratto che le lega fino alla stagione 2017/2018 compresa. Scopo dell'accordo è disciplinare i diritti di diffusione delle emittenti televisive e radiofoniche della SSR e delle sue piattaforme multimediali.

Prosegue la pluriennale collaborazione tra la SSR e l'ASF: anche per le prossime quattro stagioni, dal 2014/2015 al 2017/2018, l'emittente nazionale acquisisce i diritti di trasmissione televisiva e on-line di tutti gli incontri della Nazionale A maschile e di tutte le partite della Würth Coppa Svizzera, oltre a una serie di ulteriori diritti commerciali. L'ASF conferma quindi la sua fiducia in un partner che assicura produzioni e trasmissioni televisive di qualità. La SSR trasmetterà inoltre tutte le partite della Nazionale A femminile e delle squadre nazionali dalla Under-21 alla Under-15, oltre agli Swiss Football Awards.

La SSR ha già acquisito dall'UEFA i diritti per tutti gli incontri casalinghi ed esterni della Nazionale A validi per le qualificazioni a EURO 2016 in Francia e ai Campionati Mondiali 2018 in Russia.

Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport della SSR e di Sport SRF, si dichiara entusiasta della stipula del contratto: «Il rinnovo della partnership con l'ASF ci permetterà di proporre al nostro pubblico, anche per i prossimi anni, un'offerta completa sul panorama calcistico svizzero». Commentando la proroga del contratto, il segretario generale dell'ASF Alex Miescher ha affermato: «L'ASF è lieta di proseguire una collaborazione strategica che garantisce i migliori standard disponibili sul mercato domestico, sia per la produzione sia per la diffusione degli incontri delle selezioni nazionali e di Coppa Svizzera».

Le parti hanno concordato di non divulgare l'entità finanziaria dell'impegno e altri dettagli dell'accordo.

Comunicazione aziendale SSR

Contatto:

SSR
Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR / responsabile SRF
Sport
Coordinamento di Andrea Wenger, SRF Media Relations,
andrea.wenger@srf.ch

ASF
Alex Miescher, segretario generale ASF
Coordinamento di Marco von Ah, responsabile Comunicazione ASF,
vonah.marco@football.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 04.04.2014 – 09:00

    Esercizio 2013: risultato positivo per la SSR, nonostante il calo degli introiti pubblicitari

    Bern (ots) - Nel 2013 la SSR ha raggiunto i suoi obiettivi: grazie allo strepitoso successo delle nuove offerte e alla qualità dei suoi programmi ha adempiuto il suo articolato mandato di servizio pubblico, facendo registrare, malgrado l'ulteriore calo degli introiti pubblicitari, un'eccedenza pari a 20 milioni di franchi. L'azienda SSR (senza le società affiliate) ...

  • 03.04.2014 – 08:25

    Ladina Heimgartner è la nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha

    Bern (ots) - Il Consiglio d'amministrazione della SSR, su proposta del Comitato del Consiglio regionale SRG SSR Svizra Rumantscha (SRG.R), ha nominato Ladina Heimgartner nuova direttrice di Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR). La 33enne grigionese è attualmente responsabile del settore Mercati e Qualità della Direzione generale SSR a Berna. In precedenza era ...

  • 27.03.2014 – 10:14

    A Friburgo la SSR punta sulla sceneggiatura

    Bern (ots) - Il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) si terrà quest'anno dal 28 marzo al 5 aprile. La SSR è ora media partner del FIFF e sostiene un workshop per la promozione degli sceneggiatori. Sabato 28 marzo apre la 28a edizione del Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF). Per la prima volta la SSR è media partner della rassegna, che quest'anno si svolge all'insegna delle parole d'ordine ...