Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Mariano Tschuor è il nuovo responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, d'ora in poi ampliato, presso la Direzione generale

27.02.2014 – 10:47

Bern (ots)

Il Consiglio d'amministrazione SSR ha nominato oggi Mariano Tschuor, direttore di RTR, responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, che sarà ampliato. Tschuor assumerà il nuovo incarico a Berna a ottobre 2014 e sarà direttamente subordinato al direttore generale.

Su proposta del direttore generale Roger de Weck, il Consiglio d'amministrazione ha nominato il direttore di RTR Mariano Tschuor responsabile del servizio centrale Mercati e Qualità, d'ora in poi ampliato. In questa funzione sarà direttamente subordinato al direttore generale.

A capo di questo servizio da poco ristrutturato, Mariano Tschuor sarà incaricato di gestire la qualità dell'offerta editoriale della SSR. Inoltre, sarà responsabile dei programmi e delle coproduzioni nazionali e coordinerà il dossier sulla promozione cinematografica.

Mariano Tschuor lavora per la SSR dal 1982. Dopo essere stato redattore presso RTR a Coira, ha svolto diverse funzioni presso l'allora Schweizer Fernsehen a Zurigo per 13 anni, prima di diventare responsabile della redazione Cultura popolare. Dal 2009 è direttore di RTR e membro del Comitato direttivo SSR.

Ha cominciato nell'ambito della creazione di programmi ed è sempre rimasto legato a questo campo. Al suo ritorno alla RTR nel 2003, in qualità di caporedattore ha dato un impulso considerevole alla convergenza. Mariano Tschuor ha inoltre diretto e attuato svariati progetti nazionali per l'intera SSR, quali l'EXPO 02, la Settimana dell'integrazione e recentemente il mese tematico dedicato a «Gli Svizzeri». Come direttore, ha sviluppato all'insegna della digitalizzazione l'offerta dei programmi di RTR sui tre vettori, ossia alla radio, in televisione e su internet.

La SSR è lieta che Mariano Tschuor possa continuare a investire il suo know-how nel servizio pubblico audiovisivo e gli augura tanto successo nella sua nuova funzione.

La successione alla direzione di RTR sarà finalizzata nei prossimi giorni.

Contatto:

Iso Rechsteiner, responsabile Comunicazione aziendale SSR

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 13.02.2014 – 10:30

    Migliori prestazioni per gli audiolesi e i videolesi sui canali televisivi della SRG SSR

    Bern (ots) - La SSR si preoccupa dei bisogni delle persone con disabilità dell'udito e della vista, e nel 2013 ha migliorato l'offerta per questa tipologia di pubblico. Così facendo non solo si attiene alle direttive di legge, ma adempie anche a un accordo concluso nel 2012 con le associazioni dei disabili sensoriali. La legge prescrive il sottotitolaggio dei canali ...

  • 16.12.2013 – 07:10

    Beat Grossenbacher sarà il nuovo capo delle Finanze della SSR

    Bern (ots) - Berna, 16 dicembre 2013. Il Consiglio d'amministrazione della SSR ha nominato Beat Grossenbacher nuovo direttore del settore Finanze e Controlling. Beat Grossenbacher è attualmente CFO e membro di Direzione della BKW Energie SA (Gruppo BKW). Il 53enne subentrerà a Daniel Jorio, in procinto di pensionamento. Il Consiglio d'amministrazione ha nominato Grossenbacher su proposta di Roger de Weck. Il nuovo ...