Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Proroga del contratto tra la SRG SSR e gli Swiss Indoors fino al 2018

25.10.2013 – 15:15

Bern (ots)

Zurigo, 25 ottobre 2013. La SSR e gli Swiss Indoors di Basilea continueranno il loro partenariato. Il contratto è stato infatti prorogato prima della scadenza fino alla fine del 2018. Lo scopo dell'accordo è disciplinare i diritti di diffusione delle emittenti televisive e radiofoniche, nonché le piattaforme multimediali della SSR. A ciò si aggiunge la produzione del segnale TV internazionale.

Il partenariato pluriennale tra la SSR e gli Swiss Indoors di Basilea è riconfermato. L'organizzazione Swiss Indoors cede alla SSR i diritti di trasmissione per gli anni 2015 a 2018. In contropartita, la SSR si impegna a produrre il segnale TV internazionale per i tornei, che viene poi proposto via satellite alle emittenti televisive interessate di tutto il mondo. Il contratto attualmente in vigore scadrà alla fine del 2014.

La collaborazione tra la SSR e Swiss Indoors die Basilea dura ormai da trentanove anni. L'ARP 500 di Basilea è uno dei più prestigiosi tornei al mondo. Per Urs Leutert, responsabile della Business Unit Sport SSR e di SRF Sport, la proroga assume un significato particolare: «Il precoce rinnovo del contratto testimonia la portata del torneo basilese. Gli Swiss Indoors rivestono un ruolo di primo piano nel mondo dello sport e del tennis, e il torneo basilese costituisce un caposaldo nel calendario della SSR. Sono pertanto molto lieto che potremo offrire al pubblico svizzero questo evento anche in futuro». Roger Brennwald, fondatore e presidente degli Swiss Indoors, sottolinea il valore della continuità: «Nell'era della rivoluzione dei media siamo lieti di poter contare su un solido partner. La copertura televisiva a livello mondiale è uno dei principali pilastri di Swiss Indoors.» L'importo finanziario della transazione e altri dettagli riguardanti il contratto non saranno resi noti.

Per eventuali domande:

SRG SSR

Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR/SRF Sport Coordinamento via Caroline Kalberer, Media Relations, 079 516 62 94

Swiss Indoors di Basilea

Marc Zimmermann, Assistant Tournament Director, 079 458 33 11

Contatto:

SRG SSR
Urs Leutert, responsabile Business Unit Sport SSR/SRF Sport
Coordinamento via Caroline Kalberer, Media Relations, 079 516 62 94

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR