Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Assicurati favorevoli alla modernizzazione della Cassa pensioni SRG SSR

11.10.2013 – 12:00

Bern (ots)

Berna, 11 ottobre 2013. Nell'ambito di una votazione generale, gli assicurati della Cassa pensioni SSR (CPS) hanno approvato a larga maggioranza (65% si, 35% no) il passaggio della loro cassa pensioni dal primato delle prestazioni al primato dei contributi al 1° gennaio 2014.

Il consenso degli assicurati di cambiare tipo di piano, passando dal primato delle prestazioni a quello dei contributi al 1° gennaio 2014, permette alla CPS di affrontare il futuro con più serenità grazie a una base più solida e duratura. Nel primato dei contributi la struttura dei contributi è più facilmente pianificabile e stabile per la SSR. La CPS avrà la possibilità di reagire in maniera più tempestiva ai cambiamenti sui mercati. Per il datore di lavoro e i dipendenti si riduce il rischio di risanamento.

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, 079 827 00 66

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR