Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

SRG SSR

Non c'è accordo sul nuovo CCL per i dipendenti della SRG SSR

15.05.2012 – 17:45

Bern (ots)

Berna, 15 maggio 2012. Le delegazioni della SSR e del Sindacato svizzero dei mass media (SSM) non sono giunte a un accordo sul contratto collettivo di lavoro (CCL) per il 2013, nonostante la proroga del negoziato. Ora il Consiglio d'amministrazione SSR da un lato e gli organi dell'SSM dall'altro decideranno il seguito delle operazioni.

Durante le cinque tornate di negoziati per il nuovo CCL dei dipendenti SSR non è stata trovata una soluzione in comune accettabile per l'azienda e per il sindacato. Ad ostacolare il consenso è stata la somma di tante piccole divergenze. La SSR desidera regole semplici, norme unitarie e indennità ragionevoli, equivalenti a quelle praticate nel ramo, L'SSM, pur essendo disposto a entrare nel merito di alcune proposte della SSR, esige compensazioni che comporterebbero forti costi supplementari e un ulteriore dispendio amministrativo.

Il Comitato direttivo traccerà un bilancio e presenterà delle proposte al Consiglio d'amministrazione in merito alle prossime tappe. In parallelo, la conferenza professionale dell'SSM valuterà il risultato e deciderà le prossime tappe.

Walter Bachmann, Segretario generale e capo della delegazione SSR: «Abbiamo lavorato con alacrità per giungere insieme a un buon CCL, al passo coi tempi e con il mondo dei media. Purtroppo, non è stato possibile trovare un consenso. Tuttavia, resteremo fedeli alle nostre buone condizioni di impiego. La SSR intende rimanere in ogni caso un datore di lavoro affidabile».

Contatto:

Comunicazione aziendale SSR
Daniel Steiner, portavoce, tel. 079 827 00 66

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR
  • 11.05.2012 – 10:25

    Invito stampa «Gli Svizzeri»: visita alle riprese di Waldmann/von Flüe

    Bern (ots) - Data: giovedì 24 maggio 2012 Ore: 11.00 Dove: Ristorante Rathaus, Hauptplatz 1, 8640 Rapperswil (a 2 minuti a piedi dalla stazione FFS) La SSR sta preparando, nel quadro di una produzione congiunta, una rassegna di film documentari comprendente quattro episodi dedicati a personaggi celebri della storia svizzera. Dopo il progetto pilota sul Generale Henri ...

  • 03.05.2012 – 10:00

    La SRG SSR torna nelle cifre nere e investe nelle produzioni svizzere

    Berna (ots) - Dopo cinque anni, la SSR è di nuovo nelle cifre nere. Nel 2011 ha fatto registrare un'eccedenza di 25,75 milioni di franchi, a fronte di proventi per oltre 1,6 miliardi di franchi. Misure di risparmio, progetti di efficienza e buoni introiti pubblicitari hanno contribuito ad eliminare il deficit accumulato in più anni. Le sinergie, grazie alla fusione ...

  • 24.04.2012 – 09:00

    I Mondiali FIFA del 2018 e 2022 sulle reti della SRG SSR

    Bern (ots) - Berna, 24 aprile 2012. La SSR si è aggiudicata in esclusiva e con largo anticipo i diritti TV, radio e internet per la Svizzera dei campionati mondiali di calcio in Russia (2018) e Quatar (2022). A più di due anni dal prossimo Campionato mondiale di calcio, la SSR si è aggiudicata in esclusiva i diritti di trasmissione delle due fasi finali della FIFA: tutte le partite del mondiale 2018 in Russia e di ...