Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Ticketcorner AG

La battaglia di Ticketcorner contro i venditori non autorizzati di biglietti

16.10.2008 – 18:53

Rümlang (ots)

Su alcune piattaforme online i biglietti per il
concerto degli AC/DC sono venduti a prezzi esorbitanti. Ticketcorner
mette in guardia da queste offerte e si impegna a combattere il
commercio illegale di biglietti.
Solo 29 minuti dopo l'apertura delle vendite avvenuta oggi,
giovedì alle 8 di mattina, i 14'000 biglietti per il concerto degli
AC/DC del 29 marzo 2009 all'Hallenstadion di Zurigo erano già
esauriti.
Già prima, su piattaforme come eBay, erano spuntate offerte di
vendita dei biglietti per il concerto a prezzi gonfiati rispetto a
quelli effettivi di 95.- franchi per i posti in piedi e 110.- per i
posti da seduti - prezzi che andavano fino a 599 franchi per un posto
in piedi.
Il CEO di Ticketcorner George Egloff dice: "Nella maggior parte
dei casi questi offerenti non sono in possesso di nessun biglietto,
ma si limitano a speculare, acquistando un biglietto a un prezzo più
basso e rivendendolo a molto di più. Tanto più che alcuni biglietti
erano offerti già prima dell'inizio delle vendite".
Ticketcorner, cui sta a cuore che tutti i clienti abbiano le
stesse opportunità di ottenere i biglietti a prezzi onesti, ha
intrapreso misure volte a combattere questa pratica selvaggia: per
ogni telefonata e a persona oggi sono stati venduti al massimo 2
biglietti. Per ovviare a vendite plurime anonime, in nessuno dei 1400
punti vendita Ticketcorner della Svizzera erano disponibili i
biglietti AC/DC. Questa limitazione è stata effettuata su espressa
richiesta dell'organizzazione Good News e del management degli AC/DC.
Ticketcorner ha verificato nominativamente tutti gli ordini.
La richiesta di biglietti AC/DC è stata enorme: già nei primi 5
minuti il Call Center di Ticketcorner ha ricevuto 90'000 telefonate.
Anche il sito www.ticketcorner.com è stato preso d'assalto, e
nonostante una linea a banda larga molto potente e il nuovo server
più veloce dell'800 percento non tutti sono riusciti a ordinare i
biglietti.
"Abbiamo fatto il possibile, sia tecnicamente, sia dal punto di
vista organizzativo, anche per garantire a tutti gli acquirenti la
stessa opportunità di acquistare i biglietti. E ha funzionato tutto
alla perfezione", ha concluso George Egloff, aggiungendo: "Il fatto
che molti fan degli AC/DC siano rimasti a mani vuote è dovuto a una
semplice ragione: all'Hallenstadion ci sono solo circa 14'000 posti".
Cos'è Ticketcorner
Ticketcorner è stata fondata nel 1987. Con i suoi circa 150
collaboratori in Svizzera, Germania e Austria, l'azienda persegue una
strategia di crescita coerente e basata sulle innovazioni. La vendita
di biglietti è gestita tramite un moderno Call Center, un portale
Internet di successo e circa 4'500 punti vendita in tutta Europa.
www.ticketcorner.com
Contatto per i media:
Christoph Soltmannowski
Portavoce per i media
Tel.:   +41/44/818'33'46
E-Mail:  christoph.soltmannowski@ticketcorner.com

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Ticketcorner AG
Plus de actualités: Ticketcorner AG