Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia

Fondazione Svizzera di Cardiologia: Escursioni guidate per il cuore in occasione della giornata mondiale del cuore

19.09.2012 – 09:05

Berna (ots)

Quello che gli appassionati dell'escursionismo sanno già da tempo è scientificamente dimostrato: camminare esercita numerosi effetti positivi sul corpo e sullo spirito. La Fondazione Svizzera di Cardiologia e l'associazione mantello Sentieri Svizzeri invitano, pertanto, alle escursioni guidate per il cuore che si svolgeranno tra il 29 settembre e il 7 ottobre 2012.

La Fondazione Svizzera di Cardiologia e l'associazione mantello Sentieri Svizzeri, in collaborazione con i gruppi del cuore locali e le organizzazioni cantonali per i sentieri escursionistici, organizzano per la quarta volta delle escursioni guidate per il cuore, che si terranno in occasione della giornata mondiale del cuore del 29 settembre in diverse regioni della Svizzera (vedi www.swissheartgroups.ch/manifestazioni ). Le escursioni durano al massimo tre ore e presentano soltanto lievi salite; saranno quindi adatte ai principianti e anche ai pazienti cardiopatici. A ogni uscita saranno presenti una guida escursionistica qualificata e un terapista del cuore.

Il comunicato ai media completo e fotografia si possono scaricare da: www.swissheart.ch/media

Contatto:

Christa Bächtold
Responsabile settore pazienti
Fondazione Svizzera di Cardiologia, Bern
Tel.: +41/31/388'80'96
E-Mail: baechtold@swissheart.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia
Plus de actualités: Schweizerische Herzstiftung / Fondation Suisse de Cardiologie / Fondazione Svizzera di Cardiologia