Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

homegate AG

Indice dei canoni di affitto homegate.ch gennaio 2013: Stagnazione dei canoni di affitto

13.02.2013 – 09:00

Adliswil (ots)

A gennaio 2013 i canoni di affitto in Svizzera hanno fatto registrare una stagnazione. Rispetto al mese di gennaio 2012 risulta un aumento del 2,35 percento. L'indice «Svizzera» di homegate.ch si attesta a 108,9 punti.

A gennaio 2013 l'indice viene sottoposto a revisione. L'indice dei canoni di affitto «Svizzera» viene calcolato come avvenuto finora. Le differenze rispetto alla prassi precedente si determinano nei sottoindici: d'ora in avanti, il rincaro dei canoni di locazione viene calcolato per i singoli Cantoni. In ragione della nuova regionalizzazione non è possibile realizzare una continuità fra i sottoindici finora utilizzati e i nuovi sottoindici. Le nuove serie di indici vengono tuttavia calcolate a ritroso fino a gennaio 2009, cosicché già dall'inizio siano coperte delle serie temporali di 4 anni.

Andamento nei singoli Cantoni

A gennaio 2013 i canoni di locazione nel Cantone Zurigo hanno ceduto lo 0,27 percento, scendendo a un livello dell'indice di 110,6 punti.

Anche il Cantone Berna ha registrato una contrazione dello 0,19 percento rispetto al dicembre 2012 ed attualmente si attesta a 104,9 punti.

Anche i Cantoni Basilea Campagna e Basilea Città sono stati interessati da un aumento dei canoni di affitto, che qui è stato pari allo 0,57 percento rispetto al mese precedente.

Anche il Cantone Ticino è stato interessato da un incremento dei canoni di locazione: più 0,68 percento rispetto al dicembre 2012, più 1,07 percento su base annua.

Se si considerano insieme i Cantoni Ginevra e Vaud, si rileva una contrazione dei canoni di affitto rispetto al mese precedente (-1,37 percento).

Ulteriori informazioni e i grafici attuali sono disponibili su: www.homegate.ch/indice_degli_affitti

Contatto:

homegate SA
Daniel Bruckhoff
Addetto stampa
Tel.: +41/44/711'86'69
E-Mail: daniel.bruckhoff@homegate.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: homegate AG
Plus de actualités: homegate AG
  • 15.01.2013 – 09:00

    homegate.ch continua la sua storia di successo

    Adliswil (ots) - Anche lo scorso anno il maggiore portale immobiliare svizzero ha potenziato ulteriormente la sua leadership sul mercato. Secondo i dati aggiornati di NET-Metrix, il numero di visitatori del sito è salito del 12,6 percento rispetto al 2011. Gli attuali dati NET-Metrix, pubblicati lo scorso giovedì, confermano la costante crescita di homegate.ch. Nel 2012 sulla piattaforma immobiliare sono state generate ...