Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Coop Genossenschaft

«Living Salad» l'insalata che resta croccante e fresca più a lungo
Una novità da Coop: l'insalata con le radici

14.03.2016 – 10:00

Basilea (ots)

Nei grandi supermercati Coop della Svizzera tedesca e del Ticino è disponibile una novità a livello nazionale: cespi di insalata con le radici che restano così croccanti e freschi più a lungo. Unite alle radici, le tre diverse varietà di insalata, lollo rosso e verde nonché lattuga foglia di quercia verde, sono vendute al prezzo di 2.20 franchi al pezzo.

Coop è il primo commerciante al dettaglio a vendere l'innovativa «Living Salad» in Svizzera. Come suggerisce il termine «living», questa particolare pianta d'insalata è viva, dato che le radici non vengono tagliate durante la raccolta, quindi l'insalata continua a vivere in negozio e poi a casa dei clienti. In questo modo si conserva più a lungo fresca, in frigo per una settimana circa.

70% in meno d'acqua

Contrariamente alle varietà d'insalata convenzionali, la «Living Salad» non cresce in pieno campo, ma in idrocoltura. Grazie a questo tipo di coltivazione, l'insalata richiede non solo molto meno spazio, ma anche circa il 70% in meno d'acqua. «In particolare con clima caldo e secco, l'idrocoltura contribuisce in modo significativo a un modello di produzione rispettoso delle risorse», afferma Philipp Wyss, capo Direzione Marketing/Acquisti di Coop.

Produzione innovativa di verdure svizzere Le insalate vengono coltivate dai fratelli Meier a Dällikon (ZH). Questo, oltre al risparmio d'acqua durante la produzione, rappresenta un ulteriore vantaggio: «dato che si produce in Svizzera, si riducono le distanze di trasporto verso i supermercati», continua Philipp Wyss.

All'inizio il trio d'insalate sarà venduto nei grandi supermercati Coop della Svizzera tedesca e del Ticino al prezzo di 2.20 franchi. Coop è, però, interessata a introdurre la «Living Salad» anche nella Svizzera romanda, in base alla domanda.

Questa comunicazione e il relativo materiale fotografico sono disponibili anche sul sitor www.coop.ch/media.

Contatti:

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa, Tel. +41 61 336 71 10
Ramón Gander, portavoce, Tel. +41 61 336 71 67
Urs Meier, portavoce, Tel. +41 61 336 71 39

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Coop Genossenschaft
Plus de actualités: Coop Genossenschaft