Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Assura SA

Assura pubblica i premi 2012
Nessun aumento in quattordici cantoni

28.09.2011 – 12:45

Pully (VD) (ots)

Visioni sul nostro canale YouTube le precisazioni del Sig. Jean-Bernard Pillonel, Direttore generale aggiunto:

http://www.youtube.com/AssuraSuisse

Assura pubblica i suoi premi malattia 2012 approvati dall'UFSP. Ancora una volta, questa cassa malati si conferma essere una delle meno care della Svizzera. Le sue tariffe non aumentano in quattordici cantoni. A Ginevra, si tratta perfino del sesto anno consecutivo. Per milioni di persone, Assura propone il modello tradizionale dell'assicurazione di base più attrattivo.

Globalmente, l'adattamento dei premi di Assura è minimo: l'1,5%, ossia l'aumento più moderato dei principali attori del settore. Questa performance è il frutto del costante impegno rivolto a contenere i costi.

Gli assicurati dei cantoni di Ginevra, di Friburgo, del Vallese, di Berna, del Ticino, d'Argovia, dei due Appenzello, di Nidvaldo, d'Obvaldo, di Soletta, di Svitto, di Turgovia e di Uri nel 2012 pagheranno quindi gli stessi premi del 2011! Nel resto della Svizzera, eccetto il cantone di Zugo, le tariffe sono state adattate moderatamente.

Il leader romando è salito sul podio degli assicuratori malattia meno cari a Zurigo, Lucerna, Berna, Sciaffusa e la città di Basilea. Per quanto riguarda la Svizzera romanda, Assura non ha concorrenti.

www.assura.ch/premi2012

www.facebook.com/AssuraCH

www.twitter.com/AssuraCH

www.twitter.com/AssuraSvizzera

Contatto:

Jean-Bernard Pillonel
Direttore generale aggiunto
Tel.: +41/21/721'44'21
E-Mail: jbpi@assura.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Assura SA
Plus de actualités: Assura SA
  • 02.10.2008 – 16:04

    Assura: 280'000 assicurati presi in ostaggio

    Pully (ots) - L'UFSP, per realizzare l'obiettivo di non aumentare i premi oltre il 4% su due anni, ha reso una decisione arbitraria nei confronti di ASSURA. ASSURA si è impegnata a non aumentare le proprie tariffe dei premi nel 2009 e fintantoché la situazione glielo permetterà, rispondendo quindi ad una richiesta fatta dal Consigliere federale Signor Pascal Couchepin. ASSURA è suo malgrado costretta a diminuire le ...

  • 10.05.2007 – 11:25

    Assura condivide i frutti del proprio successo con i suoi clienti

    Pully (ots) - Durante l'esercizio 2006, l'assicuratore malattie e infortuni vodese ha realizzato una cifra d'affari globale di CHF 1,1 miliardi, con una progressione del 5,5% rispetto all'anno precedente. L'eccedenza di prodotto dell'insieme dei rami assicurativi rappresenta CHF 113 milioni che sarà interamente distribuita agli assicurati nei prossimi anni. La ...