Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

bonus.ch S.A.

bonus.ch: indagine di soddisfazione 2014 sulle assicurazioni mobilia domestica e RC

13.08.2014 – 07:50

Lausanne (ots)

In linea con quanto rilevato l'anno scorso, gli assicurati elvetici dichiarano di essere soddisfatti della propria assicurazione mobilia domestica e responsabilità civile. Il punteggio medio di soddisfazione, senza distinzioni tra assicuratori, è di 5.0 ("buono"): lo stesso che nel 2013.

bonus.ch, il portale di confronto, ha condotto presso i propri utenti un'indagine di soddisfazione sulle assicurazioni mobilia domestica e RC. Più di 1300 persone hanno valutato il proprio assicuratore in base a cinque criteri: la chiarezza nella comunicazione delle informazioni, la disponibilità e la simpatia dei collaboratori, la loro professionalità, la gestione dei sinistri e il rapporto prezzo-prestazioni. Le risposte ottenute sono state convertite in un punteggio compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 6. È da rilevare, inoltre, che a mostrare maggiore soddisfazione per quanto concerne la propria polizza mobilia domestica e RC sono gli Svizzeri romandi: il punteggio medio per questa regione linguistica è di 5.1. Gli assicurati svizzeri tedeschi hanno invece assegnato alla propria assicurazione un punteggio medio di 4.9. Più severi, infine, i Ticinesi, con un punteggio di 4.6.

Anche quest'anno è la Mobiliare ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica generale, con il punteggio di 5.4. Un dato notevole: l'assicuratore ottiene il primo posto in tutte le singole voci del sondaggio di soddisfazione. Un ottimo risultato, che si riflette anche nel dato relativo agli assicuratori da raccomandare: l'89% dei clienti non esiterebbe a raccomandare la compagnia a un amico. Ritroviamo poi in seconda posizione Nationale Suisse e Vaudoise, che ottengono entrambi il punteggio di 5.2, pari alla valutazione "buono". Al terzo posto in classifica, la Basilese e smile.direct, con un punteggio di 5.0. Un dato interessante: a tutte le compagnie assicurative sono stati assegnati punteggi tra il 4.7 e il 5.4 (da "abbastanza buono" a "buono"), un'indicazione di generale soddisfazione degli assicurati elvetici nei confronti di questa branca assicurativa.

Rileviamo infine che più di tre quarti degli assicurati, ovvero il 75.53%, ha affermato di raccomandare il proprio assicuratore a parenti, amici o conoscenti. Una percentuale importante, a riprova della generale soddisfazione degli assicurati. Come sopra indicato, l'89% degli assicurati della Mobiliare raccomanderebbe la propria compagnia. Seguono a poca distanza per questo parametro smile.direct con l'84% e Vaudoise con l'83%.

Analisi dettagliata per assicuratore, quesiti e sottoquesiti, tabelle e grafici: http://www.bonus.ch/RDP-20140813_IT.pdf

Accesso ai punteggi di soddisfazione degli assicuratori mobilia domestica e RC: http://www.bonus.ch/zrHNJCL.aspx

Contatto:

Per maggiori informazioni:

bonus.ch SA
Patrick Ducret
Direttore
Avenue de Beaulieu 33
1004 Losanna
021.312.55.91
ducret(a)bonus.ch

Losanna, 13 agosto 2014

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: bonus.ch S.A.
Plus de actualités: bonus.ch S.A.
  • 25.06.2014 – 07:50

    bonus.ch: sondaggio di soddisfazione 2014 sulle casse malati - assicurati soddisfatti

    Losanna (ots) - Come l'anno scorso, gli Svizzeri si mostrano globalmente soddisfatti della propria cassa malati, assegnando un punteggio di soddisfazione medio di 4.97 (corrispondente alla valutazione "abbastanza buono"). Un leggero progresso, pari a 0.03 punti, rispetto all'anno scorso, che giunge a confermare i risultati del 2013. Il portale di ...

  • 08.05.2014 – 07:50

    bonus.ch: le assicurazioni auto online raggiungono il 15% di quota di mercato

    Losanna (ots) - bonus.ch, il portale di comparazione, ha condotto un sondaggio di soddisfazione sull'assicurazione auto per il 2014. Il sondaggio rivela che le assicurazioni online sono tra le preferite degli assicurati elvetici: dal 12.1% nel 2012, hanno raggiunto quest'anno il 15%. Il portale di comparazione bonus.ch fa il punto della situazione dopo i risultati del ...