Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Allianz Suisse

AMOS IT Suisse AG diventa Allianz Technology AG

07.09.2017 – 11:15

Wallisellen (ots)

Dal 1° settembre 2017 AMOS IT Suisse AG, società controllata al 100% da Allianz Suisse, si chiama Allianz Technology AG. Il cambiamento è legato al rebranding del Gruppo Allianz, che mira a rendere visibile la trasformazione digitale anche nella presentazione del marchio. Allianz Technology continua a gestire tutti i servizi IT di Allianz Suisse.

Obiettivo cardine di Allianz Technology è rendere Allianz un gruppo digitale. Per riflettere questa ambizione anche nel marchio, la denominazione Allianz Managed Operations & Services SE (AMOS) è stata sostituita con Allianz Technology SE. Tale cambio di ragione sociale ha ripercussioni globali e quindi anche per AMOS IT Suisse AG, che dal 1° settembre 2017 si presenta sul mercato svizzero come Allianz Technology AG. «Dal punto di vista dei servizi, però, non cambia assolutamente niente: continuiamo a offrire ad Allianz Suisse un lavoro di altissima qualità nel campo dell'infrastruttura IT, delle applicazioni e dei servizi d'impresa. E in più continuiamo a promuovere il processo di digitalizzazione. In questo senso il nuovo nome è orientato al futuro e descrive meglio le nostre competenze», spiega Christoph Häberli, CEO di Allianz Technology AG.

A proposito di Allianz Technology

Allianz Technology AG è una controllata al 100% del Gruppo Allianz Suisse con sede a Wallisellen. Responsabile di tutti i servizi IT di Allianz Suisse, offre una gamma di servizi selezionati anche ad altre società del Gruppo Allianz. L'impresa occupa circa 270 collaboratrici e collaboratori in Svizzera. A livello mondiale sono più di 7250 i dipendenti che lavorano per Allianz Technology SE, che ha sede a Monaco di Baviera.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall
Telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 16.08.2017 – 10:30

    Allianz Suisse integra sistematicamente la sostenibilità negli investimenti

    Wallisellen (ots) - In quanto società di assicurazione tra le principali in Svizzera, Allianz Suisse ha un ruolo importante sotto il profilo sociale, ecologico ed economico. Questa responsabilità si riflette anche negli investimenti: quale società del Gruppo Allianz, Allianz Suisse ha deciso infatti di applicare criteri di sostenibilità anche alla gestione ...

  • 20.07.2017 – 11:01

    Allianz Suisse: attenzione con camper e roulotte

    Wallisellen (ots) - Dimensioni maggiori, tempi di frenata più lunghi, insufficiente fissaggio del carico: chi si mette in viaggio con camper o roulotte dovrebbe adottare tutte le precauzioni del caso. Sì, perché la probabilità di restare coinvolti in un incidente o di causare danni è elevata, soprattutto in luglio, mese delle grandi vacanze. Sono ben 1000 i sinistri di questo tipo registrati ogni anno da Allianz ...