Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Allianz Suisse

Allianz Suisse: due donne elette nel Consiglio di Amministrazione

25.05.2011 – 11:00

Zurigo (ots)

Due donne entrano nel più alto organo direttivo di Allianz Suisse: con l'elezione di Martine Brunschwig Graf e Carole Ackermann, avvenuta in occasione dell'Assemblea Generale della compagnia assicurativa, il numero dei membri del Consiglio di amministrazione sale a sette.

"Siamo davvero lieti di affidare questo mandato a Martine Brunschwig Graf e Carole Ackermann: le prime due donne, nonché economiste di comprovata esperienza, a sedere tra le nostre fila", spiega Ulrich Zimmerli, Presidente del CdA di Allianz Suisse. "Con le loro competenze e il loro know-how, forniranno entrambe nuovi impulsi alla compagnia, radicando ancora di più in azienda il tema della varietà".

Nata a Friburgo, Martine Brunschwig Graf (61 anni) ha alle spalle una pluriennale carriera politica: già membro del Governo cantonale di Ginevra, è attualmente consigliera nazionale dello stesso cantone. Nei primi anni del suo percorso professionale l'economista ha lavorato presso l'allora Società per il promovimento dell'economia svizzera (che ha poi dato vita a Economiesuisse) dove da ultimo ha ricoperto la carica di direttrice per la Svizzera francese. Carole Ackermann (41 anni) ha studiato economia aziendale all'Università di San Gallo ed è attualmente CEO della DiamondScull AG di Zugo, nonché CEO ad interim della OphthaMetrics SA di Altendorf. È inoltre membro del Consiglio di amministrazione di aziende elvetiche di primo piano e Presidente della Business Angels Schweiz. Entrando nel Consiglio di amministrazione di Allianz Suisse, le due donne vanno ad aggiungersi a Ulrich Zimmerli (Presidente), Markus Dennler (Vicepresidente), Manfred Knof (Delegato), Werner Zedelius e Walter Frey.

Promuovere il ruolo delle donne in azienda

Anche per Manfred Knof, CEO di Allianz Suisse, la nomina di Martine Brunschwig Graf e Carole Ackermann nel Consiglio di amministrazione rappresenta un passo importante: "Nei prossimi anni, Allianz Suisse intende agevolare la carriera delle donne e rafforzare la loro presenza ai vertici aziendali aumentando così la nostra attrattiva come datore di lavoro sempre più attento alle esigenze di donne e famiglie". Alla luce del cambiamento demografico in atto è infatti importante promuovere il potenziale e il talento delle donne e abbattere le barriere esistenti. Ecco perché Allianz Suisse si prefigge di introdurre orari di lavoro flessibili a tutti i livelli e sta valutando per la nuova sede di Wallisellen, dove si trasferirà nel 2013, la creazione di un asilo nido per i figli dei dipendenti.

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse
Hans-Peter Nehmer
Tel.: +41/58/358'88'01
E-Mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 16.05.2011 – 11:05

    Protezione antifrode di Allianz Suisse per i conti correnti

    Zurigo (ots) - Allianz Suisse continua a puntare sull'innovazione: è la prima compagnia assicurativa svizzera a proporre una polizza contro l'uso fraudolento di conti bancari. Oltre l'80% della popolazione svizzera utilizza ormai Internet con regolarità ed effettua sempre più operazioni bancarie online, sia dal computer di casa sia in mobilità tramite gli smartphone. Grazie a una rete di oltre 5000 bancomat ...

  • 11.05.2011 – 11:00

    Allianz Suisse nuovo partner di Swiss Paralympic

    Zurigo (ots) - Insieme per una giusta causa: Allianz Suisse è il nuovo partner di Swiss Paralympic. L'impegno della compagnia per sostenere grandi campioni con disabilità fisiche. Da anni gli atleti svizzeri primeggiano negli sport paralimpici a livello mondiale. Ai Campionati mondiali di sci alpino di Sestrière 2011 il team svizzero ha vinto una medaglia d'argento e quattro medaglie di bronzo. E anche ai Mondiali di ...

  • 20.04.2011 – 11:00

    Più sicurezza sulle strade con il sistema salvavita Allianz Suisse

    Zurigo (ots) - Allianz Suisse è la prima compagnia assicurativa in Svizzera a introdurre la telematica avanzata nel segmento della clientela privata. Allianz Helpbox® effettua chiamate di emergenza automatiche, allertando immediatamente i soccorsi in caso di incidente. Secondi preziosi, che in alcuni casi possono salvare una vita. Una solitaria strada extraurbana nel cuore della notte: un colpo di sonno, la vettura esce ...