Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Allianz Suisse

Protezione antifrode di Allianz Suisse per i conti correnti

16.05.2011 – 11:05

Zurigo (ots)

Allianz Suisse continua a puntare sull'innovazione: è la prima compagnia assicurativa svizzera a proporre una polizza contro l'uso fraudolento di conti bancari.

Oltre l'80% della popolazione svizzera utilizza ormai Internet con regolarità ed effettua sempre più operazioni bancarie online, sia dal computer di casa sia in mobilità tramite gli smartphone. Grazie a una rete di oltre 5000 bancomat distribuiti sul territorio elvetico, anche i prelievi in contanti avvengono ora raramente allo sportello. Ma il progresso tecnologico ha un rovescio della medaglia: quasi ogni giorno i media documentano casi di accessi abusivi a dati sensibili di conti e carte bancarie. La criminalità su Internet e le clonazioni dei bancomat, le cosiddette pratiche di phishing e skimming, causano danni quantificabili in miliardi di franchi in tutto il mondo. Una protezione totale da questo nuovo tipo di criminalità purtroppo non esiste.

Polizza Conto sicuro: copertura mondiale

Allianz Suisse è la prima compagnia assicurativa svizzera a proporre ai propri clienti una soluzione efficace contro perdite elevate: la polizza Conto sicuro offre una protezione delle giacenze sui conti dei contraenti fino a 10.000 franchi per sinistro. La garanzia è estesa a tutto il mondo. "Nessuno è immune da abusi o truffe: noi ne assicuriamo almeno le conseguenze finanziarie" dichiara Roland Umbricht, direttore Prodotti di Allianz Suisse. Conto sicuro tutela tutti i conti correnti di cui il contraente è intestatario presso istituti finanziari in Svizzera, Principato del Liechtenstein e zone frontaliere. Sono inoltre assicurate tutte le carte emesse a nome dell'assicurato.

Protezione completa

Conto sicuro indennizza i contraenti per le truffe che hanno come oggetto carte di credito, prelievo di contanti ai bancomat, pagamento senza contanti di merci e servizi, online banking, operazioni bancarie via telefono, fax o e-mail, nonché bonifici e incasso di assegni. L'indennizzo riguarda generalmente la quota di danno non coperta dagli istituti finanziari. Massima sicurezza a un prezzo conveniente: la polizza Conto sicuro costa solo 39 franchi all'anno.

Contatto:

Bernd de Wall
Tel.: +41/58/358'84'14
E-Mail: bernd.dewall@allianz-suisse.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 11.05.2011 – 11:00

    Allianz Suisse nuovo partner di Swiss Paralympic

    Zurigo (ots) - Insieme per una giusta causa: Allianz Suisse è il nuovo partner di Swiss Paralympic. L'impegno della compagnia per sostenere grandi campioni con disabilità fisiche. Da anni gli atleti svizzeri primeggiano negli sport paralimpici a livello mondiale. Ai Campionati mondiali di sci alpino di Sestrière 2011 il team svizzero ha vinto una medaglia d'argento e quattro medaglie di bronzo. E anche ai Mondiali di ...

  • 20.04.2011 – 11:00

    Più sicurezza sulle strade con il sistema salvavita Allianz Suisse

    Zurigo (ots) - Allianz Suisse è la prima compagnia assicurativa in Svizzera a introdurre la telematica avanzata nel segmento della clientela privata. Allianz Helpbox® effettua chiamate di emergenza automatiche, allertando immediatamente i soccorsi in caso di incidente. Secondi preziosi, che in alcuni casi possono salvare una vita. Una solitaria strada extraurbana nel cuore della notte: un colpo di sonno, la vettura esce ...