Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Denner AG

Sigarette Denner di marca propria: più sicurezza grazie alla cartina anti-incendio per sigaretta

25.10.2011 – 11:01

Zurigo (ots)

Secondo il Centro d'informazione per la prevenzione degli incendi (CIPI), le sigarette causano in Svizzera circa 500 incendi all'anno. Grazie a una cartina innovativa rinforzata, il pericolo d'incendio ora è ridotto perché il processo di combustione è rallentato quando non si fuma la sigaretta per un certo lasso di tempo. Dal 26 ottobre 2011, Denner metterà in commercio sigarette della propria marca solo con cartina a potenziale d'incendio ridotto che rispettano le severe norme UE.

L'importo dei danni derivanti da incendi causati da sigarette in Svizzera si aggira annualmente intorno ai 20 milioni di franchi (fonte: CIPI). La causa maggiore è dovuta a sigarette dimenticate o gettate prima che il processo di combustione sia terminato e la sigaretta sia spenta. Nell'Unione Europea potranno essere vendute, dal 17 novembre 2011, solo sigarette a ridotto potenziale d'incendio. In Svizzera questa norma di sicurezza non è a tutt'oggi prevista.

Denner agisce con le proprie marche

Anche senza prescrizioni legali, Denner ha optato per le sigarette di propria marca, come Romiennes, Convent, Jeffo e Allure, con cartina anti-incendio. La cartina di queste sigarette è rinforzata in più punti e lascia passare meno aria. In tal modo il processo di combustione è rallentato e la sigaretta si spegne da sola se non viene fumata.

Stessa qualità e più sicurezza allo stesso prezzo

Denner si fa carico dei costi per la produzione di queste sigarette anti-incendio, dotate di questa carta particolare. Il gusto della sigaretta non diminuisce perché la miscela del tabacco e il filtro rimangono gli stessi. "Apprezziamo molto l'iniziativa personale di Denner e speriamo che altri commercianti al dettaglio svizzeri seguano l'esempio", dicono gli esperti di incendi del CIPI. Le sigarette anti-incendio non offrono una sicurezza totale contro gli incendi, quindi i consumatori devono continuare a rispettare le usuali norme di sicurezza.

Contatto:

Comunicazione aziendale Denner
Tel.: +41/44/455'11'51
Mobile: +41/79/340'59'70
E-Mail: medien@denner.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Denner AG
Plus de actualités: Denner AG