Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO

Votazione federale: La SSO raccomanda di approvare la legge sulle epidemie

29.08.2013 – 10:37

Berna (ots)

La Società svizzera odontoiatri SSO raccomanda un SÌ convinto alla nuova legge sulle epidemie, in votazione popolare il prossimo 22 settembre.

La legge sulle epidemie, sottoposta a revisione, coordina le competenze della Confederazione e dei cantoni, e protegge meglio la popolazione dalle epidemie pericolose, quali le malattie trasmissibili come la SARS, la sindrome respiratoria acuta grave, che una decina di anni fa causò oltre 900 morti a livello mondiale. La nuova legge permette inoltre alla Confederazione e ai cantoni di contenere in maniera rapida ed efficiente la diffusione di malattie pericolose in situazioni di crisi, un obiettivo che anche i medici dentisti SSO sostengono incondizionatamente. Grazie alla nuova legge sulle epidemie, i pazienti e i membri dello studio medico dentistico sono protetti al meglio dalle malattie contagiose.

Contatto:

Felix Adank
Servizio stampa e d'informazione SSO
Tel. 031 310 20 80

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO
Plus de actualités: Schweizerische Zahnärzte-Gesellschaft SSO
  • 13.09.2012 – 10:00

    Dal dentista senza paura

    Berna (ots) - Grazie alla sensibilità dei dentisti e alle odierne tecniche anestesiologiche estremamente efficaci, ormai le cure odontoiatriche sono diventate praticamente indolori. Ciononostante, circa la metà dei pazienti è tutt'altro che tranquilla quando deve andare dal dentista. Il 9% degli interpellati dice addirittura di avere molta paura. Che fare? La paura del dentista è una realtà: stando a un sondaggio d'opinione condotto dalla SSO nel 2010, quasi un paziente ...

  • 24.08.2012 – 10:00

    Lezioni al dente: Azione Salute orale 2012

    Berna (ots) - Ben presto nelle aule scolastiche svizzere si torna a studiare e sperimentare, fino a farsi fumare il cervello. Puntualmente, con l'inizio dell'anno scolastico, l'Azione Salute orale lancia una campagna per gli adolescenti. A partire da subito unità didattiche con avvincenti esperimenti per le lezioni di cura dei denti sono a disposizione per essere scaricate su www.boccasana.ch . Parodie spiritose ...