Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Toyota AG

Continua l'ascesa delle vendite di auto ibride Toyota! - A livello svizzero la percentuale di ibride è già oltre il 33%

14.10.2015 – 15:40

Safenwil (ots)

La percentuale di vendite di modelli ibridi di Toyota e Lexus nel terzo trimestre è nuovamente aumentata. Con una crescita a livello europeo del 16%, le vendite di vetture motorizzate con l'innovativa tecnologia ibrida rappresenta già il 23% del volume europeo complessivo. In Svizzera la percentuale di ibride è addirittura del 33%.

Nel terzo trimestre le vendite dei modelli ibridi Toyota e Lexus sul mercato europeo hanno raggiunto 152'000 unità. Nell'Europa occidentale i modelli ibridi rappresentano già un terzo di tutte le vendite. Nei primi nove mesi di quest'anno entrambe le marche sono riuscite ad incrementare le vendite di modelli ibridi del 16%, ciò che evidenzia quanto la propulsione ibrida evoluta sia apprezzata in Europa. Karl Schlicht, Executive Vice-President di Toyota Motor Europe, spiega: «Sotto questo aspetto appare evidente che i clienti europei sono sempre più convinti dei pregi della propulsione ibrida. (...) Abbiamo di recente raggiunto il traguardo di 1 milione di vetture ibride vendute in Europa e di 8 milioni nel mondo intero.»

Elevata percentuale di ibride in Svizzera

In Svizzera la percentuale di vetture ibride Toyota vendute si situa al 33%. Nel terzo trimestre Toyota SA, con sede a Safenwil, ha venduto 737 modelli a propulsione ibrida, con un aumento di circa il 3% rispetto al trimestre precedente. I risultati di Lexus, marca di lusso Toyota, sono addirittura superiori: dall'inizio dell'anno in Svizzera l'88% delle vetture vendute erano motorizzate con propulsione ibrida.

Il meglio dell'ibrido

Con una percentuale di modelli ibridi del 75%, la Toyota Auris si profila come il modello più apprezzato tra le auto dotate dell'innovativa tecnologia. Grazie ai costi d'esercizio particolarmente contenuti, la vettura di categoria media, in vendita come berlina 5 porte o in versione Touring Sports, è molto apprezzata anche dai clienti flotta. Con una percentuale di modelli ibridi venduti di oltre il 50%, la sbarazzina city car Toyota Yaris è anch'essa molto amata. A livello europeo la city car è addirittura l'auto ibrida più gettonata in assoluto: nel mese di ottobre 2015, Toyota Motor Manufacturing France (TMMF) ha prodotto la 200 000a Yaris. Il 40% della produzione di Yaris è rappresentato da modelli ibridi. Per confronto: nel 2012, allorché fu inaugurata la produzione nello stabilimento del Nord della Francia, la percentuale si situava sul 25%.

Dal 2016 l'ibrido entra nel segmento 4x4

A livello svizzero Toyota e Lexus propongo attualmente ognuna sei modelli ibridi. All'inizio del prossimo anno la gamma di modelli ibridi Toyota sarà arricchita del nuovo Toyota RAV4 Hybrid - che sarà presentato in anteprima Svizzera al Salone Auto Zürich dal 29 ottobre al 1° novembre. L'innovativa tecnologia sarà disponibile anche per il segmento 4x4 a decorrere da gennaio 2016. Una combinazione che i clienti Toyota e coloro che apprezzano l'ibrido attendono con particolare trepidazione nel paese delle 4x4.

Contatto:

Andrea Auer, addetta stampa
Telefono: +41 62 788 86 14
E-mail: andrea.auer@toyota.ch

www.toyota.ch
www.toyota-media.ch
www.facebook.com/toyotaswitzerland

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Toyota AG
Plus de actualités: Toyota AG