Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Bluewin AG

Look innovativo per il portale di Bluewin: Nuovo design e suddivisione in sette settori

31.08.2004 – 10:00

Zurigo (ots)

Il 1° settembre 2004, Bluewin - il principale
portale internet della Svizzera - sarà dotato di una nuova veste: il
nuovo design, infatti, consente all'utente di navigare con maggiore
facilità e di ottenere più rapidamente le informazioni desiderate. Il
rifacimento del portale prevede una netta separazione tra contenuti e
servizi nonché una suddivisione in sette nuovi settori.
L'ultima rielaborazione del portale di Bluewin risale a circa un
anno fa. Tramite questa nuova operazione di lifting, Bluewin viene
incontro ancora maggiormente alle esigenze della clientela, offrendo
una struttura più chiara, elaborata in conformità ad attente analisi
e di rilevamenti eseguiti fra i clienti. Dal 1° settembre il portale
di Bluewin si presenta quindi in una nuova veste che consente di
giungere ai contenuti e ai servizi desiderati in modo ancora più
semplice e rapido.
Navigare nei nuovi settori di Bluewin
Il nuovo sito web è stato suddiviso in sette nuovi settori
tematici contraddistinti da diversi colori: news, intrattenimento,
acquisti & annunci, servizi, accesso internet, cellulari e assistenza
clienti. La navigazione primaria si estende orizzontalmente sulla
parte superiore del portale e attraverso i colorati pulsanti, si
accedono i sette settori tematici, permettendo all'utente di
selezionarli in qualsiasi momento durante la navigazione. I pulsanti
della navigazione secondaria (sulla parte sinistra della pagina
principale) sono stati eliminati. I singoli settori tematici sono
tuttavia stati concepiti in modo tale che l'utente può navigare
all'interno del settore con maggiore facilità e rapidità. Inoltre,
l'utente dispone di nuovi shortcut attraverso i quali può passare
direttamente da un settore all'altro.
Offerta estendibile a piacimento
La nuova struttura prevede una netta separazione tra contenuti (ad
es. news, lifestyle) e servizi (ad es. e-mail, SMS). Con questo
intervento, Bluewin sottolinea il suo ruolo di provider innovativo. I
contenuti e i servizi continuano ad offrire lo standard abituale e
vengono aggiornati e ampliati a seconda dei desideri della clientela.
Nel contempo si tiene conto dei continui sviluppi nel settore dei
multimedia e quindi della richiesta di un maggior numero di contenuti
a banda larga nell'ambito dei video, della musica ecc.
Bluewin in breve
Bluewin, che vanta circa 968'000 clienti Access attivi (stato fine
giugno 2004) e circa 139 milioni di pageview al mese, offre dal 1996
un servizio internet completo per clienti privati e Small Office/Home
Office. Nel mercato online, Bluewin si posiziona quale mediatore tra
le esigenze delle consumatrici e dei consumatori e le offerte delle
aziende. Su un portale internet ben strutturato, Bluewin offre
informazioni e contenuti in merito ai temi più disparati. I contenuti
vengono acquisiti in ampia misura da partner rinomati e integrati a
cura di Bluewin.
Questo comunicato stampa e materiale illustrativo sono ottenibili
   anche in forma elettronica all'indirizzo:
   http://www.bluewinag.com/cont_i/idx_mediacenter.html

Contatto:

Bluewin SA
Media Relations
Tel. +41/1/274'74'89
Fax +41/1/274'71'43
E-Mail: media@team.bluewin.com

Lieux dans ce communiqué