Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Electrosuisse

CES (Comité Electrotechnique Suisse), una commissione di Electrosuise, festeggia i 100 anni di esistenza

15.04.2011 – 14:00

Fehraltorf (ots)

Le norme rendono la vita più facile, assicurano la migliore compatibilità possibile e garantiscono la sicurezza. Nel CES - Comité Electrotechnique Suisse - vengono elaborate e adeguate le norme per l'intero settore elettrotecnico. Il CES rappresenta gli interessi dell'economia e degli utilizzatori. In questa commissione di Electrosuisse degli specialisti lavorano in oltre 80 tecniche commissioni sugli standard di sicurezza e sulle norme per la manipolazione di prodotti e sistemi elettrotecnici e ciò da ormai 100 anni!

Soprattutto chi viaggia molto, conosce un problema ben preciso: all'estero non è per niente facile far entrare la spina in una presa! Questa considerazione è certamente irritante, ma potrebbe persino avere conseguenze mortali, se non esistessero le norme! Le norme sono disposizioni molto utili, che semplificano considerevolmente la nostra vita quotidiana e la rendono più sicura, poiché: chi acquista un apparecchio elettrico, vuole anche poterlo utilizzare dappertutto senza pericolo!

Piazza tecnologica e innovativa Svizzera: La Svizzera è nota internazionalmente per la sua forza innovativa. In virtù delle norme le innovazioni possono essere meglio implementate a livello economico. Esse costituiscono le basi per il successo di un prodotto, poiché le norme corrispondenti significano compatibilità e sicurezza e non da ultimo ulteriori sigilli di qualità atti a promuovere le vendite. Chi crea attivamente delle norme, fissa degli standard. Un importante vantaggio economico per tutte le aziende innovative!

CES è perfettamente interconnesso a livello internazionale: Il CES (Comité Electrotechnique Suisse), una commissione di Electrosuisse, è l'organizzazione nazionale per l'elaborazione di norme e disposizioni di sicurezza nei settori dell'elettrotecnica, dell'elettronica e della tecnologia dell'informazione in Svizzera. Il CES è il comitato nazionale svizzero nelle organizzazioni internazionali ed europee per la normalizzazione: IEC (Commissione Elettrotecnica Internazionale, Ginevra) e Cenelec (Comitato Europeo di Normalizzazione Elettrotecnica, Bruxelles).

Compiti del CES: www.electrosuisse.ch (Medien)

Contatto:

Christine Andres
Electrosuisse
Luppmenstrasse 1
8320 Fehraltorf
Tel.: +41/44/956'11'23
E-Mail: christine.andres@electrosuisse.ch

Lieux dans ce communiqué