Paramètres des cookies

Ce site web utilise des cookies à des fins d'optimisation et d'analyse statistique et pour afficher des annonces personnalisées. Pour plus d'informations, veuillez svp. consulter notre déclaration de confidentialité sur la protection de données personnelles.

Mazda (Suisse) SA

Mazda6: break al prezzo della berlina

30.10.2012 – 11:56

Petit-Lancy (ots)

La nuova Mazda6 sarà disponibile sul mercato dalla metà di novembre. La gamma, che è un vero concentrato di tecnologie rivoluzionarie, ha un prezzo d'entrata di soli 35'100 franchi. Importante: il modello break (Sport Wagon) sarà disponibile al medesimo prezzo della berlina.

La Mazda6 di nuova generazione si appresta a un debutto di grande impatto nel segmento delle berline e delle Sport Wagon di classe media. Con il suo affascinante design KODO, direttamente ispirato alla concept car Takeri, è una chiara dimostrazione del nuovo linguaggio stilistico che il marchio ha inteso adottare. Dalle linee straordinariamente scolpite, atletiche, saldamente poggiata sulle sue quattro ruote, la nuova Mazda6 è un invito al piacere di guida.

Motorizzazioni innovative

Ultima nata della nuova generazione Mazda dopo il crossover CX-5, la nuova Mazda6 ha come punto di partenza le innovazioni tecnologiche del programma strategico SKYACTIV, i cui tre pilastri portanti sono motori, trasmissioni e telaio. Con il loro rapporto di compressione pari a 14:1, il più alto al mondo per una vettura di serie, i nuovi motori a benzina SKYACTIV-G coniugano il piacere di guida con il contenimento dei consumi e il rispetto per l'ambiente. La 2 litri, ad esempio, consuma solo 5,5 l/100 km nella versione da 145 CV e 6,0 l/100 km nella versione "High Power" da 165 CV. La gamma dei motori SKYACTIV-G è guidata da un 2,5 litri che eroga una potenza di 192 CV.

Anche il nuovo diesel SKYACTIV-D presenta un rapporto volumetrico di 14:1. Per un motore a ciclo diesel è il rapporto più basso attualmente disponibile in produzione. Questa caratteristica facilita la riduzione delle emissioni inquinanti senza penalizzare i consumi. A dimostrazione di ciò SKYACTIV-D da 2,2 litri non consuma più di 4,1 l/100 km nella versione standard (150 CV) e 4,5 l/100 km nella versione High Power (175 CV). Ed è in preparazione una versione ancora più economica (3,9 l/100 km, vale a dire 104 g di CO2 per km).

Tutti questi motori sono associati al sistema start-stop intelligente di Mazda, denominato i-stop, che spegne automaticamente il motore e ne consente il riavvio in soli 0,35 secondi. I motori sono affiancati da cambi manuali o automatici a 6 rapporti, anch'essi sviluppati nell'ambito del programma SKYACTIV che fanno tra l'altro di Mazda6 la vettura più leggera del proprio segmento. Rispetto al modello precedente, il peso della vettura è diminuito di 80 kg, a tutto vantaggio dei minori consumi.

Una rivoluzione chiamata i-ELOOP

Tutti i fan di Formula 1 conoscono il sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System), che recupera parte dell'energia cinetica in fase di decelerazione, invece di disperderla sotto forma di calore. La nuova Mazda6 è la prima vettura di serie al mondo dotata di tale dispositivo. Denominato i-ELOOP, il sistema accumula l'energia elettrica prodotta all'interno di un condensatore, alleggerendo il motore dallo sforzo necessario per alimentare l'aria condizionata, le luci, l'impianto audio e altre apparecchiature elettriche di bordo. Meno sollecitato, il motore consente così una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. i-ELOOP è di serie su tutte le versioni di Mazda6 diesel e sulle versioni benzina maggiormente accessoriate.

i-ACTIVESENSE gli occhi di Mazda6

Con i suoi quattro occhi cui nulla sfugge, Mazda6 permette al conducente di tenere sotto controllo il proprio ambiente in ogni momento, aiutandolo così a evitare trappole e incidenti. Questi "occhi" sono in realtà due frequenze radar differenti (76 e 24 GHz), una telecamera posta nella parte superiore del parabrezza e un laser. Questi strumenti forniscono tutte le informazioni necessarie per il buon funzionamento di sei dispositivi di sicurezza attivi raggruppati sotto il nome di i-ACTIVESENSE: lo strumento anticollisione in modalità urbana (SCBS), il sistema di segnalazione per i veicoli in avvicinamento (RVM), il segnalatore del cambio corsia (LDW), il controllo abbaglianti (HBC), l'Adaptive Cruise Control (MRCC) e l'Intelligent Brake Assist (SBS). L'SCBS è di serie su tutte le vetture della gamma, mentre gli altri cinque sistemi sono disponibili - standard o opzionale - sulla maggior parte delle altre versioni.

La commercializzazione in Svizzera della nuova Mazda6 partirà a metà novembre 2012. Questa vettura rivoluzionaria è disponibile a partire da CHF 35'100 e tutte le versioni sono proposte sia come berlina sia come break (Sport Wagon). Importante: il modello break (Sport Wagon) sarà disponibile al medesimo prezzo della berlina, senza alcuna maggiorazione.

Contatto:

Mazda (Suisse) SA
Giuseppe Loffredo
Tel.: +41/22/719'33'60
E-Mail: gloffredo@mazda.ch

Lieux dans ce communiqué
Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA
Plus de actualités: Mazda (Suisse) SA